LND / AG-CL 2013-2014

lunedì 10 ottobre 2011

POKER DEL MACCHITELLA SULLA BUTERESE

Macchitella Gela: Castellano, Sauna, Zuppardo, Faraci, Cinici (dal 1' st Tosto), Catania, Passaniti, Moscato (dal 1' st A. Ciscardi), G. Ciscardi, Scudera, Catalano (dal 29' st Nicosia). A disposizione: Morello, Mezzasalma, Stimolo, Chirdo. Allenatore: Fausciana.
Buterese E.M: Petrocco, Ferrante, Italiano, Giuliana (dal 1'st Arebbia), Esposito, Messina, Puci (dal 22' pt Zappietro - dal 29' st Carfì - ), Di Franco, Andronachi, Cammalleri, Donzella. A disposizione: Bevelacqua, Spinello, Li Pomi. Allenatore: Bognanni.
Arbitro: Anzalone di Caltanissetta.
Reti:55' G.Ciscardi (M),70'Scudera (M),73'Donzella (B),81'G. Ciscardi (M),90'Passaniti (M).
Nel pantano del Mattei il Macchitella realizza quattro gol tutti nel secondo tempo e stende la malcapitata Buterese davanti al numeroso pubblico presente nonostante il maltempo.Nel primo tempo i biancorossi vanno più volte vicini al vantaggio, al 12’ Faraci recupera un ottimo pallone in mezzo al campo e lancia Catalano che sbaglia di poco il bersaglio. Al 20’ ancora l’esperto attaccante gelese con un’azione personale costringe Petrocco al miracolo. Nonostante la supremazia dei ragazzi del presidente Greco il primo tempo termina a reti bianche.Nella seconda frazione di gioco, entrano in campo Tosto e Angelo Ciscardi, rispettivamente al posto di un arrendevole Cinici e di uno spento Moscato, e la partita cambia.La squadra gira meglio e gli aquilotti riescono a finalizzare al meglio la manovra, nonostante il forte vento e la forte pioggia battente.Al 10’ della ripresa arriva la prima rete dell'incontro con Gaetano Ciscardi con undestro preciso, che batte il portiere avversario in uscita.Al 70’ ci pensa Scudera a raddoppiare. L’attaccante gelese supera il portiere buterese con un dribbling e insacca di piatto sinistro. La partita sembra poi riaprirsi tre minuti dopo con la punizione di Donzella che trova Castellano impreparato sul suo palo.Altro cambio per la formazione di Mirko Fausciana, entra il neoacquisto Nicosia e fa subito la differenza, lancio a cambiare gioco che mette Ciscardi ancora una volta di battere il numero uno ospite, 3-1 e partita in cassaforte, con il Macchitella che controlla contro i veementi attacchi degli ospiti.Si fa male anche capitan Catania, ma resta in campo, saranno da valutare le sue condizioni in settimana.Sul finire dell’incontro,la quarta rete la realizza Passaniti con una serpentina personale che sancisce la fine dell’incontro.

2 commenti:

  1. sempre la stessa buterese,altro che di alta classifica,pensa a salvarsi che meglio

    RispondiElimina
  2. sicuramente sarai un buterese di merda visto ke ti nascondi dietro ad un computer...e oltre ad andare contro la squadra del tuo paese dici anke stronzate...se hai le palle esci allo scoperto!!!

    RispondiElimina