LND / AG-CL 2013-2014

giovedì 6 ottobre 2011

LA LIBERTAS ALFREDO CRAPA SI AFFIDA A MIMMO MARTINA

Santa Caterina. Cosimo Martina (nella foto), Mimmo per tutti, nativo di Brindisi ed emigrato in Germania 40 anni fa per lavoro dove ha conosciuto la moglie Filomena Fiandaca, originaria di Santa Caterina, è diventato un caterinese d'adozione ed è fortemente legato ed innamorato di questo paese siciliano. L'amore per il calcio ha poi fatto il resto: l'anno scorso, infatt...i, per mantenere una vecchia promessa è tornato per realizzare un progetto calcio per Santa Caterina.
L'anno scorso la Libertas Capra di Santa Caterina per gran parte della stagione ha militato all'ultimo posto del campionato di II categoria, quindi, Martina per mantenere fede alla vecchia promessa ha deciso di rientrare prendendo la squadra con soli 5 punti, e l'ha salvata evitando pure i play out. Quest'anno aveva avuto una offerta per guidare l'Orlandia 97, squadra di A2 femminile, ma Martina non ha voluto rinunciare al progetto calcio. Progetto che include prima squadra, gli allievi , gli juniores e la scuola calcio che raggruppa i ragazzi da 4 a 12 anni.
Il mister ha operato una rivoluzione, ha introdotto di nuovo la mentalità tedesca, il comportamento, crede tanto nell'impegno che si manifesta con l'allenamento e nella dedizione al lavoro ed in campo sono soltanto amici. Il progetto ha già dato i suoi primi frutti, infatti in estate 3 ragazzi di 17 anni, il difensore Giampapa, il centrocampista Giuffrè e l'attaccante Mosca sono stati ceduti alla Sancataldese in Eccellenza dove hanno pure esordito nell'attuale campionato. Campionato che vedrà l'esordio della Libertas domenica prossima a Ravanusa ed alla terza prevede già il derby con l'Asd Santa Caterina, una partita considerata come tutte le altre. Il sogno di Martina è di vedere al più presto le due realtà unite per portare Santa Caterina ad più alti livelli quale il campionato di Promozione. Dopo un ottimo precampionato, dichiara il mister, la squadra rivoluzionata rispetto allo scorso campionato è pronta per l'esordio. L'obiettivo dichiarato è la salvezza, detto dietro un gran sorriso: in realtà il vero obiettivo per quest'anno sono i play off. 


Nessun commento:

Posta un commento