LND / AG-CL 2013-2014

sabato 8 ottobre 2011

ANTICIPO :RAVANUSA-LIBERTAS A.CAPRA 2-1

Ravanusa Calcio: buona la “prima”. Sofferto ma meritato 2-1 contro la coriacea Libertas Al. Capra. Ravanusa Calcio, targato mister Gianluca Canicattì (prima esperienza da coach), con i quindicenni Vito Orlando e Gabriele Giarrana (figlio d’arte). Primo tempo equilibrato. Al 9’ diagonale di Bonanno, Callari c ‘è. Al 15’, corner di Lo Curto, “pettina” la sfera Cimino, capocciata di Orlando che rasenta il montante. Al 28’ prodezza di Santamaria su girata di Tuga. Al 37’ Orlando sfiora la traversa. Ravanusa calcio in cattedra per i primi quindici minuti. Al 3’ punizione di Lo Curto, la barriera respinge la sfera, Bonanno di piatto infila sotto la traversa. Al 13’ tap-in di Orlando che “battezza” il suo esordio. Passa un minuto e Tuga beffa Santamaria. Ospiti in forcing, il Ravanusa calcio resiste. Ottima la direzione di gara. Lo Curto in luce. Così Gianluca Canicattì: “primo tempo equilibrato, abbiamo sofferto nella ripresa. I ragazzi hanno dato il massimo e meritato la vittoria. La forma fisica è ancora carente, siamo agli inizi. Bene i ragazzini Orlando e Giarrana”. Mister Cosimo Martina: “Il risultato è giusto. Primi 45’ equilibrati, poi abbiamo tenuto palla, forse sin troppo, non siamo stati cinici. La mia squadra è stata, tuttavia, disciplinata”. Il prossimo turno: il Ravanusa Calcio ospite della Barrese, la Libertas Al. Capra riceve la visita del Macchitella Gela.
RAVANUSA CALCIO: Santamaria, Avarello C., Di Salvo (69’ La Cognata), Incorvaia, Cimino F., Greco, Merlo, Giarrana (58’ Mancuso), Orlando, Lo Curto, Bonanno. All.: Gianluca Canicattì. In panchina: Canicattì, La Cognata, Auria, Bennici, Mancuso, Minacori, Brancato.
LIBERTAS AL. CAPRA: Callari, Viscuso, Cancellieri, Bagoly, Amico, Cannata (64’ Polizzi), Noto, Nigrelli, Tuga, Mendola (87’ Li Pira), Di Martino (71’ Vitale). All: Cosimo Martina. In panchina: Librizzi, Li Pira, Vitale, Di Maggio, Polizzi, Mammolito, Saporito.
ARBITRO: Giovanni Balletti di Ag.
RETI: 47’ Bonanno, 55’ Orlando, 56’ Tuga.

Nessun commento:

Posta un commento