LND / AG-CL 2013-2014

lunedì 24 ottobre 2011

IL RAVANUSA CEDE ALLO SPORTING GATTOPARDO

Il Ravanusa Calcio (tanti assenti) mena la danza, lo Sporting Gattopardo  vince con merito. Match corretto. Fra i biancorossi in campo l’immarcescibile Giuseppe Merlo (49 anni!). Nel primo tempo incessante la pioggia che ha reso pesante il terreno di gioco. Al 14’ Vella semina due avversari, botta, Rizzo disinnesca il tiro. Al 18’ calcio di punizione di Lo Curto, Vinciguerra c’è. Lo Sporting Gattopardo sblocca il risultato al 24’: rasoiata di Vella, Di Salvo tocca la sfera con un braccio (attaccato al corpo), l’arbitro assegna il calcio di rigore (inesistente) ai palmesi, Lo Brutto non fallisce dal dischetto. Al 34’ tiro-cross da sinistra di Scrofani,e Miliziano insacca sottoporta. Ravanusa Calcio in dieci al 42’: rosso a Lo Curto. Nella ripresa vano e sterile il forcing dei biancorossi. Al 42’, dopo la doppia espulsione del mister Scrapello e Giangreco, il 3-0 di Scrofani: shot di Vella, Rizzo respinge, Scrofani gonfia la porta. Al 46’ il “gol della bandiera” di Orlando  su conclusione di Giarrana, Vinciguerra respinge male. Il dopo partita. Il mister ravanusano, Gianluca Canicattì: “Un brutto 3-1, il punteggio è pesante, ma la vittoria è giusta. Siamo stati penalizzati dal campo di gioco pesante e dalle sette assenze”. Il coach ospite  Pietro Scarpello: “Prima del match non immaginavo questa vittoria, che però è meritata, su un campo difficile. Siamo andati meglio nel primo tempo, nella ripresa, in superiorità numerica, abbiamo controllato la partita. Eravamo sul 2-0 quando è stato espulso Lo Curto, la partita era chiusa”.
Ravanusa: Rizzo, La Cognata, Di Salvo (81’ Minacori), Greco, G. Merlo, (61’ Mancuso), C.Avarello, A. Merlo, Lo Curto, Orlando, Giarrana, Bennici. A..: Gianluca Canicattì. In panchina: Canicattì, L. Cimino, Mancuso, Minacori, Brancato.
S.C.Gattopardo: Vinciguerra, Giangreco, Lo Nobile, G. Scarpello, Leone, Pace, Casale, Vella, Miliziano, (8’ Arcadipane), Lo Brutto, Scrofani. All: Pietro Scarpello. In panchina: Vitello, Rallo, Arcadipane, Mangione.
ARBITRO: Agostino Milioto di Ag.
RETI:24’ Lo Brutto (r), 34’ Miliziano, 88’ Scrofani, 91’ Orlando.
NOTE: espulsi Lo Curto (42’), allenatore Pietro Scarpello (72’) e Giangreco (72’).

Nessun commento:

Posta un commento