LND / AG-CL 2013-2014

lunedì 21 novembre 2011

LO JOPPOLO STRAPAZZA IL RAVANUSA

JOPPOLO:DI GiORGIO, PUMA, RUSSO, SPATARO, SFERRAZZA, PEDALINO(75'GIGLIONE), MILIOTO, FARRUGGIA, ARCIDIACONO(55' MARINO),VERMI, SIRONE.ALL.SPIRIO
RAVANUSA:RIZZO,LACOGNATA,BENNICI,INCORVAIA,AVARELLO,DI LIBERTO,BARTOLI,SANFILIPPO,ORLANDO,MERLO,CIULLA,ALL.CANICATTI'
Arbitro:Zambuto Sitra
Grande prestazione e grande vittoria oggi tra le mura amiche dei ragazzi del mister Spirio, che con un secco 5a1 battono il malcapitato Ravanusa.Oggi la squadra giallorossa si è trovata in forma e non ha avuto grossi problemi ad archiviare la pratica ed a portare a casa i 3 punti anche con l'assenza del vice-capitano Sacco.Al 15' lo Joppolo si porta in vantaggio grazie alla rete del bomber Sirone che appoggia in rete una palla ricevuta senza grossi problemi.La partita fila liscia senza grosse occasioni; Al 30' Arcidiacono conquista una punizione dal limite, va alla battuta il centrocampista Farruggia che indovina l'angolo giusto e insacca per il 2a0. La partita continua e si arriva al 45' senza subire nulla e dopo un solo minuto di recupero finisce il primo tempo sul 2a0. Da segnalare che verso il 39' esce Milioto per infortunio e c'è il ritorno in campo del centrocampista Palumbo.Il secondo tempo segue sulla falsa riga del primo tempo ed infatti i padroni di casa si fanno sentire controllando, gestendo e giocando tutta la partita sulla trequarti avversaria.Il 3a0 arriva dopo una bella discesa dell'esterno sinistro Arcidiacono che riesce ad arrivare fino alla linea di fondo campo ad entrare in area di rigore e servire all'indietro l'attaccante Vermi.I padroni di casa nonostante il tranquillizzante risultato continuano a giocare ed ad attaccare riuscendo a trovare la 4 rete grazie ad una bellissima giocata di Vermi che riesce a controllare una palla ed a calciare al volo dal limite d'area trovando il portiere ospite fuori dai pali.La quinta rete è uno spettacolo per l'azione svillupata: Palumbo ruba palla a centrocampo e lancia sulla fascia il capitano Russo che, lanciatosi avanti sulla fascia destra, finta il cross rientra al centro vede l'inserimento del centrocampista Pedalino e lo serve con una rabona mettendolo dentro l'aerea di rigore e proprio davanti il portiere che riesce a batterlo con un tiro secco sul primo palo.Un piccolo neo per i padroni di casa che nel finale subiscono con un preciso colpo di testa l'ennesima rete di questa prima parte di campionato.

2 commenti:

  1. e basta con i copia-incolla. L'articolo l'hai copiato dal blog dello joppolo, cita almeno la fonte xkè non è giusto appropriarsi del lavoro degli altri.

    RispondiElimina
  2. La redazione che vi tiene informati in tempo reale del vostro campionato il copia-incolla lo fà dalla sua posta email,ciò significa che il signor ..... con il suo indirizzo email che ci ha comunicato la cronaca della gara sia un'interessato del joppolo calcio come nelle precedenti occasioni,che per noi è utilissimo in quanto non c'era un inviato ai fini di renderlo visivo a tutti i lettori del nostro blogspot del girone L della seconda categoria,e per concludere ringraziamo tutti coloro che ci comunicano le news della loro squadra e se volete potete anche mettere la fonte.
    La redazione non vuole meriti del suo operato,ma continuare a lavorare per voi con la vostra collaborazione,grazie.

    RispondiElimina