LND / AG-CL 2013-2014

lunedì 21 novembre 2011

IL MACCHITELLA UN RULLO COMPRESSORE



SANTA CATERINA: Curatolo, La Monica, Stella, D'Anca, Sangiorgio, Arena, Giambrà, Speranza , Di Martino (65' Mangione), D'Agostino, Treville (75' Bonasera). In panchina Amoroso. ALL. Pascal La Placa 
MACCHITELLA: Maganuco, Stimolo (70' Morello), Docente, Cinici, Rivecchio, Catania, Passaniti (85' Nicosia), Faraci, Scuderi, Tosto, Catalano (77' Sauna). In panchina Ciscardi, Mezzasalma, Chirdo, Moscato. ALL. Mirko Fausciana.
ARBITRO: Sicurella di Agrigento.
RETE: 2' Passaniti.
Pur se in un campo al limite della praticabilità, se non impraticabile, il Macchitella Calcio porta via tre punti pesanti dal campo di Santa Caterina Villarmosa.Risultato finale 1 a 0, con gol, neanche a dirlo, del solito Alberto Passaniti, nona rete per lui in sei turni giocati. Una media gol di poco superiore ad un gol a partita per il giocatore gelese soprannominato “La Freccia Rossa del Sud”, per la sua grande velocità.
Sono bastati solo tre minuti per mandare in tilt la difesa avversaria.Sul cross proveniente dalla sinistra è Catalano a colpire a botta sicura, ma il numero uno avversario respinge, sulla ribattuta il più rapido è Passaniti, che anticipa tutti e mette in rete il gol che deciderà l’incontro.Al 27' ci prova Chirico dalla distanza ma è bravo Magnuco a respingere la conclusione.Al 52' sono ancora i locali a cercare la via del pareggio,ma Tosto e compagni fanno buona guardia,Il resto dell’incontro è stato equilibrato, che hanno dato il meglio per quanto il terreno di gioco potesse concedere. Da segnalare tra le fila biancorosse l’esordio da titolare in prima squadra del giovane portierino Giuseppe Maganuco, classe 93’, che ha disputato novanta minuti facendosi trovare sempre pronto e all’altezza della situazione.La compagine del presidente Greco con questo risultato allunga sulle battistrada, e rimane appaiata in testa alla classifica con il Real Suttano,che vince facile in casa contro la Libertas Capra. Per il prossimo turno, dopo due trasferte consecutive, si torna tra le mura amiche, avversario di turno lo Joppolo.

Nessun commento:

Posta un commento