LND / AG-CL 2013-2014

lunedì 7 novembre 2011

ESORDIO CON UNDICI GOL AL VINCENZO PRESTI DI GELA,7-4 IL FINALE

MACCHITELLA CALCIO: Castellano, Stimolo, Docente, Mezzasalma, Catania, Nicosia (13'st Cinici), Passaniti(17'st Moscato), Faraci, Scudera, Tosto, Ciscardi G. (36'st Ciscardi A.)
A disp : Rivecchio, Morello, Chirdo, Sauna All. Fausciana
RAVANUSA: Mancuso, La Cognata, Di Salvo, Incorvaia (26'st Brancato), Avarello, Greco, bennici (14'st Mancuso), Merlo, Orlando, Giarrana (16'st Bartoli), Gullà
A disp : Bognanni All. Canicattì
AMMONITI: Catania (M), Gullà (R)
ARBITRO: Macaluso di Caltanissetta
RETI: pt 8' Faraci, 9' 22’ 44’ Passaniti, 11'pt 25’st(R) 45’st(R) Gullà, 17' Scudera, st 21' Orlando, 38' st. Catania, 42' Ciscardi A.
Strepitoso esordio del Macchitella Calcio al Presti, la squadra allenata dal mister Fausciana stende il Ravanusa con il risultato tennistico di 7 a 4.L'incontro ha riscosso un successo inatteso di pubblico: 800 spettatori hanno affollato gli spalti e con il loro tifo caloroso sono stati il 12° uomo in campo. Tra loro numerosissime famiglie, bambini e gente di tutte le età, segno che Gela ha ancora grande voglia e fame di calcio. Alla bellissima festa hanno partecipato anche i bambini della Scuola Calcio, che hanno accompagnato i giocatori della prima squadra e hanno svolto il ruolo di raccattapalle a bordo campo. Da subito la partita è sembrata divertente e briosa, con spunti di bel gioco sia dall'una cha dall'altra parte. Senza dubbio la squadra biancorossa ha manifestato superiorità territoriale , tattica e tecnica: non sono passati inosservati la tripletta di Passaniti, le incursioni di Faraci e Ciscardi e l'intelligenza tattica di Tosto, regista della squadra.
Degli ospiti si è fatto notare Gullà, sempre presente in zona gol e spina nel fianco della difesa biancorossa, il quale è riuscito a procurarsi uno dei due rigori con cui, poi, ha siglato una tripletta.
Primo tempo brillante e scoppiettante per Catania e compagni : nel giro di 10 minuti siamo già sul due a uno, mister Fausciana azzecca la disposizione in campo e i cambi ed i gol arrivano a grappoli, fino a giungere al 7 a 4 finale che ha davvero poco da raccontare.
Buona anche la direzione di gara del giovane Macaluso della sezione Caltanissetta, sempre attento e puntuale, ben coadiuvato anche dall’atteggiamento dei giocatori in campo.
Nella prossima sfida i ragazzi saranno ospiti del Sutera, primo in classifica con 13 punti: uno scontro al vertice,mentre il Ravanusa ospiterà il Santa Caterina.

Nessun commento:

Posta un commento