LND / AG-CL 2013-2014

giovedì 25 novembre 2010

LETTERA APERTA (ASD CITTA' DI NARO)

Egregio signor Pitta in merito a quello riferito  nel referto arbitrale della partita Real Petilia – Città di Naro da lei diretta in data 20/11/2010 vorrei pubblicamente esporre la mia versione dei fatti peraltro suffragata da registrazione video che ci riserviamo di produrre nelle sedi opportune.
Diciamo subito che è stata una giornata storta, per noi che abbiamo sottovalutato l’avversario ed abbiamo meritatamente perso e per lei che già dal pre partita si capiva che non era in grado di affrontare la gara.
Procediamo con i fatti dell'azione clou:
Azione di Balistreri che viene falciato al limite dell’area lei non fischia un fallo nettissimo.
La palla finisce ad un avversario che viene atterrato da Caravotta, lei lo espelle giustamente.
Il Caravotta inveisce nei suoi confronti e subito i compagni lo trattengono per non fargli aggravare la sua posizione, Il giocatore Balistreri cade a terra pur di fermare il Caravotta che nel frattempo viene allontanato da Petitto.
A questo punto il pubblico inveisce contro Caravotta e Petitto prendendo le difese del compagno lo lascia andare, io preoccupato che il ragazzo possa fare una sciocchezza scendo ai limiti del terreno di gioco prendo il Caravotta e lo accompagno negli spogliatoi.
Il pubblico tenta di invadere il campo ma grazie all’intervento delle forze dell’ordine il tutto viene sedato.
In tutto questo le due società non hanno un minimo scontro ed il sottoscritto condanna duramente il Caravotta per il fallo commesso pur biasimando il comportamento di alcuni facinorosi del pubblico.
Dopo almeno 20 minuti che lei è chiuso nella sua stanza mi chiama, allora io richiamato dai dirigenti del Real Petilia mi reco ai suoi cospetti e lei mi dice:” Qua non può stare perché Squalificato” facendole notare che in quel momento io ero semplicemente espulso, e che solo oggi giovedì 25 novembre 2010 sono squalificato,  mi preme dirle una cosa : “ma perché mi ha chiamato??????” Lei era confuso dall’inizio del secondo tempo e lo hanno notato tutti, dai Carabinieri, al suo collega che doveva arbitrare la partita degli allievi (mi ha detto : può succedere a tutti di sbagliare una partita)
Questo il risultato:
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’             FINO AL  31/12/2010
                                                                              
   DI CARO SALVO                     (CITTA DI NARO)
        Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro; nonchè per
        essersi introdotto all'interno del recinto di giuoco ed avere assunto
        ulteriore contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dello
        stesso, dopo l'allontanamento.
SQUALIFICA FINO AL  31/12/2013
                                                                              
   CARAVOTTA ANDREA                  (CITTA DI NARO)
        Per condotta scorretta; dopo l'espulsione, prima tentava di colpire
        ripetutamente l'arbitro e poi lo colpiva  con un calcio ad una gamba,
        provocando un ematoma; nonché per contegno minaccioso nei confronti di
        sostenitori avversari.
SQUALIFICA PER SETTE GARE
                                                                              
   PETITTO ARCANGELO                 (CITTA DI NARO)
        Per avere spintonato l'arbitro e per contegno minaccioso nei
        confronti di sostenitori avversari.

Dal video in nostro possesso si vede benissimo che lei è stato sempre protetto e che nessuno lo ha toccato, speriamo solo che la Commissione Disciplinare ammetta come prova il video e che finalmente arrivi il momento che anche lei paghi se ha sbagliato.
Il giudizio non spetta a noi ma a chi di dovere, ma lei prima di riferire un ematoma magari procurato il giovedì quando si va a fare la partitella con gli amici, ci pensi su, una partita può pure sbagliarla ma infangare il nome delle persone non è giusto. Io, in sei anni di dirigenza non sono mai stato nemmeno ammonito e chieda ai suoi colleghi se non sono sempre stata una persona equilibrata  e corretta. Lei mi ha diffamato, io non sono mai stato irriguardoso nei confronti di chicchessia. Andremo avanti affinchè venga fatta giustizia. Costi quel che costi.

Salvo Di Caro

1 commento: