LND / AG-CL 2013-2014

sabato 13 novembre 2010

ANTICIPO:AVANZA IL RAVANUSA 2-1 ALLLO SPORTING GATTOPARDO

RAVANUSA: Giardina, Avarello C., Cimino, Montana, Vella, Farruggio, Gattuso (81’ Cosentino), Lo Curto, Vangelista, Pirillo (87’ Merlo), Bennici (49’ Carmina). All.:  Tornambè. In panchina: Sancinito, Tornambè.
SP. GATTOPARDO: Onolfo, Amato (85’ Lumia), Lo Nobile (46’ Balistreri), Scarpello G., Scarano, Pace, Giangreco, Mangione ( 77’ Arcadipane), Amato C., Lo Brutto, Gueli. All.: Scarpello- Puma. In panchina: Rumè, Rallo, La Gaetana.
ARBITRO: Francesco Alfano di Cianciana.
RETI: 47’ Lo Brutto (r), 57’ Lo Curto (r), 68’ Pirillo.
NOTE: Partita giocata a porte chiuse.
Un  Ravanusa calcio sprecone si impone alla fine per 2-1 su uno Sporting club Gattopardo rinunciatario e privo di idee.Partita scialba il primo tempo senza grandi emozioni con le due squadre impacciate .Tutto nella ripresa: al 47° passano gli ospiti su calcio di rigore con Lo Brutto.Al 52° gli ospiti con Balistreri hanno la palla del raddoppio ma tutto solo davanti al portiere spreca incredibilmente.Il Ravanusa di mister Tornabè  non ci stà e perviene al pareggio con Lo Curto al 57° su calcio di rigore concesso generosamente dal signor Alfano della sezione di Agrigento.Girandole di sostituzioni dall'una e dell'altra parte,ma a crederci sono solo i locali che passano in vantaggio al 68° con Pirillo su assist di Vangelista dopo una bella serpentina in area avversaria crossa per la testa  dell'attaccante che a porta vuota insacca.Si prevede la reazione degli ospiti,ma calono vistosamente.Gli ultimi venti minuti sono tutti di marca locale che sprecano 4-5 palle gol in contropiede presentandosi a tu per tu con il portiere ospite Onolfo (il migliore in campo) che salva in più occasioni su Lo Curto prima,e Vangelista dopo,e rende il passsivo meno pesante.Daltro canto inoperoso per il resto della gara il portiere locale Giardina .Buona la gara quindi dell'undici biancorosso che vince meritatamente e si porta a quota otto in classifica.Lo Sporting Gattopardo del duo Scarpello-Puma invece avrà tanto da lavorare in virtù della prossima gara casalinca contro il Nuova Villaseta. C.B

2 commenti:

  1. dire rinunciatario lo sporting...e essere inobbiettivi e casalingo...70 min senza tirare in porta da parte del rav..come lo si definisce???

    RispondiElimina
  2. Noi nn abbiamo tirato per 70 minuti voi per 95,sii obiettivo tu,che avete rischiato davvero di prendere una goleada se non fosse stato per il vostro bravo portiere.

    RispondiElimina