LND / AG-CL 2013-2014

domenica 13 febbraio 2011

IL RAVANUSA BATTE IL NUOVA VILLASETA 1-0

Ravanusa calcio: un’esplosione di freschezza. Nuova Villaseta: deludente. Nel Ravanusa calcio esordio del redivivo Carlisi. Si rivede anche Greco. In panchina Bonanno. Forfait di Lumia e Alletto fra gli ospiti. Spalti quasi gremiti. Partita dura e nervosa. Vittoria e dominio del Ravanusa Calcio. Al 21’ espulso il trainer Sergio Rotulo per proteste. Al 34’ Gattuso imbecca Sanfilippo da sinistra, la punta evita in velocità un avversario, scocca un gran diagonale, Girgenti respinge, Merlo manca l’impatto vincente. Al 46’ il gol-vittoria del Ravanusa Calcio: assist da sinistra di Avarello per Gattuso, diagonale velenoso, Girgenti tocca di piede la sfera che si infila. Secondo tempo vietato ai malati di cuore. Al 7’ Gattuso, su corner, timbra la traversa. Al 10’ l’esterno fa tremare il palo dalla distanza. Al 28’ Giardina blocca un tiro telefonato di Ciulla G. Al 29’ Lo Curto, su calcio di punizione, centra il palo. La Nuova Villaseta pressa, il Ravanusa calcio si difende con ordine. Al 38’ azione di ripartenza di Lo Curto, assist per Gattuso, tutto solo, shot e palla che sfiora il palo. Al 41’ Lo Curto impegna su punizione Girgenti. Superlativi tutti i biancorossi, Gattuso e Lo Curto straordinari. Le reazione. Il mister Franco Tornambè: “Una gran, bella partita. La Nuova Villaseta è una bella squadra. La nostra vittoria è meritata, un gol, tre pali e altre occasioni-gol. Siamo di diritto in zona play off. Ho visto la mia squadra unita, i ragazzi aiutarsi fra loro. Sono soddisfatto”. Amaro il trainer ospite, Sergio Rotulo: “Pessima la prestazione della mia squadra. Loro hanno messo la partita sul piano fisico. Il nostro obiettivo rimane sempre la prima posizione, si spera, comunque siamo sempre in zona play off”.

4 commenti:

  1. Che assurdità che sono state scritte in questo articolo.. Vergogna non si è trattato assolutamente di una partita di calcio perchè se questo è calcio il rugby come sport deve cambiare nome e chiamarsi calcio... Si sono visti placcaggi e calcioni a ripetizione x non parlare dei maleducati che durante la partita mentre tu giochi ti tirano pietre dalla panchina e la cosa peggiore è che i dirigenti difendono questi maleducati tesserati.. Ditemi se questo è calcio. Come si può mai giocare sapendo che ogni contatto da rosso diretto non verrà neanche sanzionato con un calcio di punizione.. Questa è una vergogna.. Se questa è ospitalità allora siamo proprio arrivati al capolinea. Scrivete la verità cioè quello che succede realmente sui campi di gioco e non quello che viene riportato e pure in modo errato.

    RispondiElimina
  2. Salve.Se volete potete mandare anche la vostra di versione della cronaca,saluti

    RispondiElimina
  3. Il Ravanusa caalcio non ha minimamente idea di ciò che significa ospitalità, è sempre stato così e semppre sarà. Il presidente è una bravissima persona che purtroppo si circonda di personaggi privi di ogni minima concezione di sportività come Mister Tornambè. L'ennesimo episodio verificatosi contro il Nuova Villaseta dovrebbe far riflettere la Lega sulla possibilità di sanzionare gravemente per atteggiamento antisportivo sia Tornambè che la sua accolita di Fedelissimi. Sino a quando ci saranno questi personaggio il calcio non cambierà mai, altro che il Presidente Morgana invita le Società ad una condotta proba. Mandate i commissari a Ravanusa e vedrete che razza di gente è!

    RispondiElimina
  4. l'allenatore ha anche detto all'arbitro "vecchie ruggini".sperate solo una cosa da oggi in poi ravanuseni.studiatele tutte.

    RispondiElimina