LND / AG-CL 2013-2014

domenica 22 gennaio 2012

LA BARRESE AUTENTICO SCHIACCIASASSI:BATTE 3-1 IL MALCAPITATO MACCHITELLA

Barrese: Grillo, Sessa, Avola, Pilumeli, Caputo, Strazzanti, Libro (dal 31’ st Tropea), Ragusa, Di Simone (dal 14’ st V. Gagliolo), G. Gagliolo, Di Blasi (dal 26’ st D’Alessandro). A disposizione: La Pulata, Ferrigno, Pamasuco. Allenatore: Ferrigno.
Macchitella: Maganuco, Sauna (dal 1’ st Tuccio), Docente (dal 1’ st Zuppardo), Cinici, Catania, Mezzasalma, Passaniti, Faraci, Stimolo (dal 1’ st Catalano), Tosto, Fausciana. A disposizione: Marino, Rivecchio, Morello, Chirdo. Allenatore: Fausciana.
Arbitro: Rizzo di Agrigento.
Reti: 39’ pt Libro, 41’ pt G. Gagliolo, 44’ pt Ragusa (B); 9’ st Catalano (M).
Note: ammoniti Ragusa e Pilumeli (B), Catania e Fausciana (M); espulsi G. Gagliolo (B) e Tosto (M) al 21’ st per scorrettezze reciproche, Tropea (B) al 38’ st per condotta violenta.

Cinque minuti di autentico black-out costringono il Macchitella allo stop nello scontro diretto contro la capolista Barrese che ha meritato nettamente di vincere la gara., I biancorossi  subiscono le tre reti dei barresini tra il 39’ e il 44’ del primo tempo, sbrigando di fatto la pratica  Macchitella già nella prima frazione di gioco. Il micidiale tris della squadra allenata dal tecnico Ferrigno è opera di due disattenzioni della retroguardia gelese, che permettono prima a Libro e poi a G. Gagliolo di superare la porta difesa da Maganuco . Poi, ad un minuto dal termine della prima frazione, la punizione del specialista  Ragusa che buca la barriera  fatta male nell'occasione e s’insacca, e pone la fine alle speranze degli ospiti.
Nella ripresa, i gelesi si scuotono  un pò e vanno a segno al 9’ con il neo entrato Catalano. A questo punto, i biancorossi si fanno maggiormente vivi nella trequarti dei padroni di casa, ma la retroguardia barrese fa buona guardia,e tiene le retini del gioco.Grazie alla vittoria contro il Macchitella, la Barrese  porta ad otto le vittorie di fila,un'autentico schiacciasassi,e si porta a più sei sui gelesi e prosegue il suo cammino in vetta solitaria.Il Macchitella  fallisce l'appuntamento più importante della stagione,e non resta che leccarsi le ferite e crederci ancora.

3 commenti:

  1. FORZA BARRESE!!!
    Se si continua così sarà
    PRIMA CATEGORIA

    Un plauso a tutti
    Giocatori e Dirigenza

    Un caro saluto da Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il bene del macchitella calcio:Fausciana dimettiti

      Elimina
    2. TROPPO IL DIVARIO TECNICO DELLE DUE SQUADRE

      Elimina