LND / AG-CL 2013-2014

martedì 25 dicembre 2012

PER EMPEDOCLINA CHIARAMONTANA SI ASPETTA IL REFERTO DELL'ARBITRO

Asd Empedoclina: De Caro, Messina, Piano D, Burgio, Nascè (59' Piano L.), Piano F, Stagno (80' Marcolo), Piazza, Giglia, Eustorgio (45' Siragusa), Greco. All. Fallea

Asd Chiaramontana: Favata, Pavone (81' Lopez), Reina, Salamone, Aratore, Saia, Pizza, Messina A. (64' Callari), Misuraca (70' Corbetto), Petrone, Torquato. All. Valenza.

Arbitro: Sig. Alfano della sezione di Agrigento

L'Empedoclina fa sua la partita con la Chiaramontana, ma oggi non verrà ricordato per la vittoria, bensì per la rissa che ha caratterizzato il finale di gara.

Correva il novantesimo, quando per stupide cause, alcuni calciatori dell' Empedoclina cominciano a schiaffeggiare e dare pugni ai calciatori della Chiaramontana; la situaziona degenerava e induceva l'arbitro a fischiare la fine anticipata della gara.

Fino a quel momento si seguiva una gara combattuta che la Chiaramontana stava cercando di raddrizzare; infatti, la squadra di mister Valenza perdeva per 2a1. Ma andiamo con ordine.

Nel corso della prima frazione, la Chiaramontana sembra in palla e si rende pericolosa con due tiri da fuori di Torquato; lo stesso, poco più tardi ci prova su calcio di punizione ma la palla finisce alta di un soffio.

L'Empedoclina non è mai pericolosa, ma alla prima occasione va in vantaggio con Burgio, che sfrutta un bel cross dalla sinistra e batte l'incolpevole Favata; la Chiaramontana prova a reagire senza creare, però, troppi problemi alla difesa di casa, e va al riposo in svantaggio di una rete.

Nel secondo tempo, si assiste ad una partita abbastanza noiosa, con gli ospiti che ci provano con calci di punizione da fuori che non mettono mai in pericolo l'Empedoclina; al 67' è Salamone a trovarsi a tu per tu col portiere, il cui tiro viene respinto molto bene dallo stesso.

Come nel primo tempo, alla prima occasione, l'Empedoclina raddoppia: minuto 78, bel cambio di gioco per l'accorrente Stagno, che da posizione angolata fa partire un bolide imparabile che si stampa sul palo e poi entra in rete.

Sul 2-0 l'Empedoclina esce fuori e avrebbe l'occasione per triplicare per ben due volte, ma è bravo in entrambi i casi Favata.

Al minuto 84, allora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Callari a riportare in partita la Chiaramontana con un bel tiro dal limite che si insacca alle spalle del portiere De Caro. A questo punto la squadra di mister Valenza ci crede e tenta in tutti i modi di pareggiare, ma prima con Callari e poi con Saia non riesce a metterla dentro.

Prima del triste epilogo, c'è da dire che l'arbitro aveva decretato 5 minuti di recupero che non si sono giocati per la situazione sopra descritta. Per sapere l'omologazione del risultato bisogna attendere, quindi, il referto dell'arbitro e il successivo comunicato della federazione che, meglio dirlo prima, non sarà dei più morbidi.

FONTE: GIORNALESICANO.IT

Nessun commento:

Posta un commento