LND / AG-CL 2013-2014

domenica 5 febbraio 2012

LA CAPOLISTA BATTE DI MISURA IL JOPPOLO E CONTINUA LA VOLATA FINALE PER LA PROMOZIONE

Con la rete di Pilumeli su un magistrale calcio di punizione dopo aver sbagliato un penalty la Barrese conquista la 14^ vittoria in campionato e consolida il primato in classifica contro un ottimo Joppolo per 1-0 nell'incontro valido come quinta giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone L. Il capitano Salvatore Pilumeli si dimostra bestia nera dello Joppolo visto che fu anche l'autore dell'unica rete all'andata per la Barrese ma questa volta la vittoria assume un sapore diverso visto che a sei giornate dalla fine di campionato la formazione di mister Gaetano Ferrigno ha un netto margine di quattro punti sulla seconda in classifica il Real Suttano che è andata a vincere ieri in trasferta a Sutera. Ma lo Joppolo di mister Vincenzo Spirio ha dato dimostrazione di meritare il quarto posto in classifica perdendo con onore a Barrafranca.
"Con tante occasioni da gol sprecate - afferma mister Gaetano Ferrigno - alla fine siamo riusciti a realizzare la rete della vittoria che ci permette di guardare avanti con una certa sicurezza. Lo Joppolo ha dimostrato di essere una buona squadra dove ha ottimi giocatori". La Barrese ha giocato con Grillo, Sessa, Parasuco, Pilumeli, Caputo, D'Alessandro (70' Strazzanti), Libro, Ragusa, Di Simone, (85' Avola), Scaletta (V. Gagliolo), Di Blasi. La cronaca. Un primo tempo sotto la pioggia dove ha registrato diverse occasioni da rete sia per la Barrese con Libro e Di Simone diretti in porta e fermati sul filo del fuori gioco dall'arbitro ennese Luca Cino e poi lo Joppolo con Sirone che sbaglia una ghiotta occasione davanti al portiere Grillo, il quale è stato uno dei migliori in campo per i locali. Nella ripresa occasioni ghiotte per i vari Di Simone, Ragusa e Libro ma è il capitano Totò Pilumeli al 52' che ha l'occasione di portare in vantaggio la Barrese con un tiro dal penalty ma lo manda fuori dalla porta. Al 78' però Pilumeli si fa perdonare mettendo a segno un gol capolavoro, il settimo in questo campionato, direttamente su calcio di punizione. "Ci tenevamo a far bene - afferma il capitano della Barrese, Totò Pilumeli - bisogna ora continuare con questo spirito perché sappiamo che è dura ma non impossibile continuare questa strepitosa striscia positiva di risultati". Barrese in dieci gli ultimi cinque minuti di gara per l'espulsione di Di Blasi. La Barrese è capolista del girone con 43 punti e vuole continuare il ruolo di marcia impressionante visto che fino adesso ha totalizzato dodici risultati utili consecutivi, frutto di 14 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta. E' l'unica formazione degli otto giorni siciliani di Seconda categoria che ha questo primato.
RENATO PINNISI

5 commenti:

  1. vi voglio ricordare che le trasferte di mazzarino e resuttano,se avete fortuna prenderete un solo punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quale squadra giochi o tifi, tu che fai questa affermazione, cosi dp ti faccio sapere i risultati

      Elimina
  2. Non bagnarti prima che piove!!!

    Noi continuiamo per la nostra strada....FORZA BARRESE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con il resuttano sono 3 punti matematici..non so come il resuttano è secondo sn troppo scarsi !! in coppa gli abbiamo giocato con tutta la panchina e ragazzi della juniores e abbiamo pareggiato 2-2 dopo essere stati in vantaggio di 0-2 e abbiamo giocato x piu di mezz'ora in 9 e nn sono riusciti a vincere e se l'arbitro era in buona fede ci dava il rigore che era netto quando una casa !!!! pollo!

      Elimina
  3. Per me la Barrese è la squadra più forte del girone, sia a livello tecnico, tattico (nessuno come loro giocano palla a terra con azioni manovrate) e sportivo (dei signori). Non so se faranno un punto negli scontri diretti con Mazzarino e Suttano però tifo per loro perchè non vorrei incontrarli nei Play Off, non ci hanno fatto vedere palla.

    RispondiElimina