LND / AG-CL 2013-2014

lunedì 20 febbraio 2012

IL MACCHITELLA NON SA' PIU' VINCERE,1-1 A RAVANUSA

RAVANUSA: Fazio, Greco (45’ Riggi), Falzone, Gebbia (20’ Di Liberto), Avarello Caruano, Aleo, Sanfilippo 2’, Bellomo, Giarrana, Giardina. All: Gianluca Canicattì. In panchina: Mancuso, Canicattì, Riggi, Di Liberto.
MACCHITELLA:Marino, Sauna, Stimolo, (62’ Pellitteri), Di Menza, Zuppardo, Rivecchio, Passaniti, Cinici, Ciscardi G., Fausciana, Faraci. All.: Mirko Michele Fausciana. In panchina: Morello, Mezzasalma, Di Silvestro, Deoma, Anzaldi, Pellitteri, Riggio.
ARBITRO: Francesco Scibetta di Ag.
RETI: 59’ Giradina, 85’ Pellitteri.
NOTE: Espulso al 65’ Sanfilippo 2’.
E’ Carnevale, ma niente scherzi: seppur con sofferenza, il Macchitella Gela pareggia contro il Ravanusa Calcio nei muniti finali del match, acciuffa il pari e rimane agganciato nella zona più nobile della classifica. Ravanusa Calcio più tosta che mai. Tanti forfait: Catania, Catalano, Ciscardi A., Nicosia , nonché Docente, Tuccio infortunati fra i gelesi. Tosto squalificato. Sono ko Sanfilippo 1’ e Orlando nel Ravanusa Calcio.Al 20’ brutto infortunio per Gebbia: distorsione del ginocchio destro: è ko. Al 17’ sassata di Giardina, Marino disinnesca il tiro. Al 42’ capocciata di Di Menza, sfera alta. La ripresa è vivace. Al 14’ vincente diagonale di Giardina. Assalto a Fort Apache degli ospiti, agrigentini in affanno. Al 17’ contatto Ciscardi-Di Liberto in area di rigore, l’arbitro non si commuove. Botta su punizione di Fausciana al 35’, Fazio c’è. Tre minuti dopo, spingardata di Giardina su punizione, Marino si esalta. Al 40’ errore di Fazio, assist di Ciscardi per Pellitteri, tap-in e palla nel sacco. I commenti. Il mister ravanusano, Gianluca Canicattì: “Partita giocata con grande intensità dai miei ragazzi, il pari ci sta stretto. Devo ringraziare i miei giocatori per l’impegno. Ci siamo difesi bene. Torneremo a giocare, domenica prossima, a Santa Caterina Villarmosa per vincere. Dobbiamo salvarci. Saremo privi, tra gli altri, di Gebbia e Sanfilippo 2’”. Il coach ospite, Fausciana: “Il pari ci sta stretto, meritavamo di vincere. Abbiamo disputato un’ottima partita. Difficile il primo posto, ma play off vicini”. Il presidente Francesco Greco: “Il gioco c’è, ma abbiamo difettato in fase di finalizzazione”. Lottiamo per il secondo posto”.



2 commenti:

  1. devono dire grazie che hanno pareggiato il macchitella,e se non cè il pelato non si vince,terzi in classifica sembravamo noi

    RispondiElimina
  2. e scusa perche non avete vinto allora??

    RispondiElimina