LND / AG-CL 2013-2014

lunedì 26 settembre 2011

VITTORIA IN TRASFERTA PER IL MACCHITELLA CALCIO

Città di Naro :
Caravotta, Inguanta, Casa, Taibi, Cusumano, Cottitto, Castellino(46'Grussone), Costanzino(67'Marchese) Alesci, Cortese, Giancome(70'Sicli) A disp : Alotto, Cipollina, Marchese, All.Pietro Alotto
Macchitella Calcio :
Castellano, Guastella, Tuccio, Faraci, Catania, Rivecchio (68’ Sauna), Passaniti (58’ Ciscardi A.), Chirdo (77’ Morello), Scudera, Tosto, Moscato A disp : Catalano, Ciscardi G., La Cognata All.Mirko Fausciana
RETI:20' Chirdo 43'Faraci 64' Cortese
-Arriva la prima vittoria stagionale per il Macchitella Calcio, che in un clima non sicuramente estivo, espugna il campo del Città di Naro grazie ai gol dei sue due gioiellini : Chirdo e Faraci.
 Agrigentini volenterosi ma a nulla è servita la rete di Cortese, risultato finale due a uno per i biancorossi del presidente Greco. Inizio di gara con una fase di studio delle due compagini, ma a rompere il ghiaccio ci pensa il giocattolino portatile Chirdo,  colpendo al volo un pallone dai 30 metri che si inventa una gol da playstation, con la palla che entra in rete scavalcando il portiere Caravotta, troppo avanzato nell’occasione. Il Macchitella raddoppia al’40’ con Faraci con un bel  uno due con Scudera  si ritrova solo davanti al portiere che lo  batte con un preciso piatto. Gran gol anche per il neoacquisto macchitellese che dimostra così tutto il suo valore.
 I ragazzi allenati da mister Fausciana tornano in campo però troppo spenti e poco motivati, forse troppo tranquillizzati dal risultato già acquisito, ed escono fuori i padrono di casa di mister Alotto che effettua una doppia sostituzione che cambia completamente  la ripresa.
 Il Città di Naro al 64' trova il gol, con Cortese ben servito in area  effettua  un tiro cross  che beffa l'incerto Castellano sul palo lontano.
 Inizia così una fase di sofferenza per il Macchitella, dovuta soprattutto ad un calo fisico, che è durato fino al termine dell’incontro. I padroni di casa sono sempre più pericolosi e vanno ripetutamente vicino al pari prima con Alesci che sfiora il palo,e poi ci deve pensare Castellano a metterci una pezza con un grande intervento sul tiro di Giancome da posizione defilata.Si arriva al 90' con il Città di Naro che le ha provate tutte ma Rivecchio e compagni hanno fatto buona guardia portando a casa un'importante vittoria.Risultato sicuramente aperto al ritorno per il passaggio del turno.
Due ottime squadre ben messe in campo che sicuramente diranno la sua in seconda categoria.

1 commento:

  1. Ottima ospitalità a Naro,sarete benvenuti a Gela domenica.Squadre che con la categoria non hanno a chè vedere.

    RispondiElimina