LND / AG-CL 2013-2014

domenica 27 gennaio 2013

LA CLASSIFICA

Milocca 43
Joppolo 39
Comunità Frontiera 31
Buterese E.Mattei 26

Empedoclina 20
Santa Caterina Villarmosa 19
Ravanusa 18
Sutera 16
Chiaramontana Mussomeli 14
Città Di Naro 14
Aitras Campobello 13 (-1)
Nuova Villaseta 12

sabato 26 gennaio 2013

RISULTATI DI OGGI

Aitras Campobello - Città Di Naro 3-1

Chiaramontana Mussomeli - Buterese E.Mattei 0-0


Comunità Frontiera - Ravanusa 2-0

Empedoclina - MIlocca 0-2


Joppolo - Santa Caterina Villarmosa 6-1

Sutera - Nuova Villaseta 1-0

lunedì 21 gennaio 2013

LA CLASSIFICA

Milocca 40
Joppolo 36
Comunità Frontiera 28
Buterese E.Mattei 25

Empedoclina 20
Santa Caterina Villarmosa 19
Ravanusa 18
Città Di Naro 14
Chiaramontana Mussomeli 13
Sutera 13
Nuova Villaseta 12
Aitras Campobello 10 (-1)

domenica 20 gennaio 2013

XV GIORNATA RISULTATI

Buterese E.Mattei - Aitras Campobello7-2

Chiaramontana Mussomeli - Joppolo 1-2

Città Di Naro - Sutera 2-1

Milocca - Comunità Frontiera

Nuova Villaseta - Empedoclina 2-0

Ravanusa - Santa Caterina Villarmosa 3-0

mercoledì 16 gennaio 2013

L'EMPEDOCLINA PUNISCE NEL FINALE IL CITTA' DI NARO

EMPEDOCLINA: De Caro, Messina, D. Piano, Burgio, Nascè, Calafiore, Stagno (55’ Giglia e dall’85’ Lombardo), Piazza, Biancola (75’ L. Piano), Fallea, Greco. All. Fallea.

CITTA’ DI NARO: Di Franco, Rotondo, Serravalle, Di Miceli, Montagna, Todaro, Magno, Destro, Amato, Scarpello, Giangreco.

ARBITRO: Joseph Gandolfo di Marsala

RETI: 30’ Di Miceli, 50’ D. Piano, 85’ (R) Calafiore.

PORTO EMPEDOCLE. Torna a vincere l’Empedoclina contro un Città di Naro che non vince da ben nove gare,che ha fatto di tutto per uscire imbattuto dal «Collura» di Porto Empedocle. I ragazzi naresi, infatti, dopo essere passati in vantaggio con l’attaccante Di Miceli, abile a sfruttare un’azione di contropiede, hanno cercato di tenere saldamente in mano le redini dell’incontro. Ma oggi in campo hanno trovato un «ragazzino » di 49 anni: Salvatore Fallea che ha dato ordine, e suonato la carica, per la squadra granata. Infatti nel secondo tempo dopo una traversa di Greco, ed un paio di occasioni sprecate da Giglia, l’Empedoclina segnava il gol del pari con Dario Piano che sfruttava a dovere un’azione corale della squadra. Adesso la gara diventa più dura: l’Empedoclina crede nella vittoria, il Città di Naro non vuole perdere. Ma all’85’ una fuga di Piazza viene fermata in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty per la squadra marinara. Calafiore trasforma ed a festeggiare è l’Empedoclina.Per il Città di Naro dunque sarà un finale di campionato difficile,e dovrà lottare a denti stretti per tentare di salvare la categoria.

LA CAPOLISTA MILOCCA PASSA PURE A SANTA CATERINA VILLARMOSA

NTA CATERINA: Callari, Sangiorgio, Di Natale, Gangi, Mosca, Arena, Speranza, Di Martino, Fiorella, D’Agostino, Cannata (67’ Leone). A disposizione Amoroso. Allenatore Lillo Stella.

MILOCCA: Fiorino, Arnone, Lauricella, Sardo, La Mattina, Cimino, Magro, Randazzo Carmelo, Galluzzo (87’ Randazzo Domenico), Paraldo (26’ Petruzzella), Margagliotta. A disposizione Mattina, Cravotta. Allenatore Salvatore Ingrao.

ARBITRO: Agostino Milioto di Agrigento.

RETI: 55’ Petruzzella, 67’ Galluzzo, 72’ Galluzzo, 91’ Di Martino.

SANTA CATERINA. Il derby nisseno di Seconda Categoria tra Santa Caterina e Milocca viene deciso nella ripresa dopo un primo tempo molto equilibrato con i locali che bloccano abilmente la capolista Milocca. Nella ripresa la partita cambia e gli ospiti passano con Petruzzella in posizione dubbia, due punizioni di Galluzzo siglano il 3 a 0 nel finale Di Martino accorcia le distanze. I locali protestano contro la direzione del signor Milioto che ha condizionato il risultato. Per gli ospiti di Ingrao comincia il conto alla rovescia per la vittoria del campionato.
GANDOLFO MARIA PEPE

IGNAZIO MODICA PORTIERE GOLEADOR

SUTERA. Portiere per vocazione e attaccante per necessità: è successo domenica scorsa al Sutera di Seconda Categoria che ha dovuto schierare il portiere Ignazio Modica al centro dell’attacco. Nel riscaldamento, il bomber Malta si fa male e allora mister Adamo, ha la brillante idea di schierare come centravanti il portiere Modica. Dopo più di un’ora di gioco giunge il momento che manda in tripudio i tifosi suteresi: Modica lascia partire un preciso diagonale che si insacca a fil di palo con compagni di squadra, panchinari e dirigenti a grappolo su di lui. Ma Modica non ha ancora finito di stupire e a 5’i dal termine realizza una punizione con la palla che si infila all’incrocio dei pali. “E’ stata una bella giornata per me e per la mia squadra - afferma Ignazio Modica - abbiamo meritato la vittoria. Sono contento per la mia prestazione e per i gol che ho segnato, ma soprattutto per i tre punti che ci fanno ben sperare per il raggiungimento della salvezza”. Ignazio Modica, 20 anni di Campofranco, ha cominciato a calcare i campi da gioco già all’età di 7 anni nella locale gloriosa Polisportiva Olimpia del presidente Gero Adamo, facendo tutta la trafila delle giovanili. Il calcio è una passione di famiglia, il fratello Paolo difende i pali del Bompensiere in Terza Categoria ma soprattutto il cugino Francesco Nicastro dopo la Primavera del Catania con apparizioni in prima squadra attualmente gioca nel Bellaria in Seconda Divisione. Dopo la prestazione di domenica, mister Adamo sta meditando di schierar Modica sistematicamente sempre in attacco...
R. P.

domenica 13 gennaio 2013

LA CLASSIFICA

Milocca 37
Joppolo 33
Comunità Frontiera 28
Buterese E.Mattei 22
Empedoclina 20
Santa Caterina Villarmosa 19
Ravanusa 15
Chiaramontana Mussomeli 13
Sutera 13
Città Di Naro 11
Aitras Campobello 10 (-1)
Nuova Villaseta 9

RISULTATI XIV GIORNATA

SUTERA-BUTERESE  2-0
JOPPOLO-RAVANUSA  4-0
EMPEDOCLINA-CITTA' DI NARO 2-1
COMUNITA' FRONTIERA-NUOVA VILLASETA 0-0
SANTA CATERINA -MILOCCA 1-3
CHIARAMONTANA-AITRAS 2-2

   

mercoledì 9 gennaio 2013

LA CAPOLISTA NON FALLISCE UN COLPO

Milocca, obiettivo promozione

In questo inizio di anno non è stato comunque da meno il Milocca. Il 6-4 rifilato al Ravanusa evoca risultati più tennistici che calcistici. In realtà, la squadra di Totò Ingrao continua a macinare gol e bel gioco in una sintesi davvero straordinaria. Basti dire che il suo bomber Galluzzo, con la tripletta di domenica scorsa, ha rinforzato un bottino di gol davvero considerevole che lo pone tra i re del gol in Seconda categoria con 18 realizzazioni. Con lui, grande merito anche per Paraldo e per gli stessi Fiorino, La Mattina, La Iacona, Randazzo e Mazzara in un Milocca che si sta confermando protagonista assoluto di un campionato nel quale vanta attualmente 4 punti di vantaggio sullo Joppolo. E domenica prossima, trasferta importante per il Milocca nel derby con il Santa Caterina.
C. L.

martedì 8 gennaio 2013

JOPPOLO ESPUGNA PURE CAMPOBELLO

AITRAS: Vaccaro, Bella, Guarneri, Paci, Di Salvo, Vitobello, La Porta, Giordano, Savarino, Costanzino, Aleo. All. Gianluca Canicattì.

JOPPOLO CITTA' DI AGRIGENTO: Porcarello, Ferlisi, Cumbo, Marqoum, Puccio (71' Fiorilli), Principato, Gramaglia, Ciulla, Bellavia, Pagano 82' Piraneo), Sferrazza (60' Piazza). All. La Gaipa-De Rosa.

ARBITRO: Giuseppe Sicurella.

RETI: 55' (R) e 65' Bellavia, 25' Costanzino.

Campobello di Licata. A fare la differenza in campo è stata la doppietta del ritrovato Emiliano Bellavia, che nel corso dei secondi 45' minuti, mette a tacere la spavalda compagine campobellese del tecnico Gianluca Canicattì. Purtroppo nel calcio, chi sbaglia troppo alla fine paga, e la compagine di casa ha avuto il torto di non avere saputo concretizzare le occasioni che si erano, favorevolmente, presentate. Cinico e spietato, lo Joppolo Città di Agrigento, andato sotto nella prima parte della gara per un gol di Costanzino, ha reagito, iniziando a conquistare l'iniziativa, e riuscendo a spostare il proprio baricentro nella metà campo avversaria. Ciò ha consentito di sfruttare a dovere un paio di tiri da fermo, per prima pareggiare e poi ribaltare il risultato.

FONTE: LA SICILIA

UN CITTA' DI NARO PRIVO DI IDEE CEDE IN CASA AL COMUNITA' FRONTIERA

Con un eurogol, il secondo personale siglato ieri, il giocatore e capitano di Comunità Frontiera, Michele Fiaccaprile suggella la nona vittoria e un posto d'onore in classifica,  contro la formazione del Città di Naro molto confusionaria,con il risultato finale di 3-1. La favola Comunità Frontiera continua con il nono risultato utile consecutivo da parte di una formazione che assieme a Milocca e Joppolo è tra le principali protagoniste del girone.  A Naro così è stato ed è arrivata la vittoria, tanto attesa da parte di mister  Salerno il quale aveva intuito che nel gruppo c'è un'atmosfera magica e che con i sacrifici degli allenamenti si può ottenere il massimo.. La gara sul campo di Naro era cominciata male tanto che la 5' la formazione di casa aveva trasformato un penalty con Marchese assegnato dal direttore di gara. La formazione del presidente Angelo Di Gregorio nella ripresa ha sbagliato dell'impossibile sotto porta e trovato il pareggio al 56' con Michele Fiaccaprile e si è portato in vantaggio al 74' con un preciso pallonetto di Calogero Miccichè. Ma a festeggiare la nona vittoria e la terza rete che ha chiuso i conti della gara è stato l'infaticabile Fiaccaprile, bella l'azione con il funambolico Privitera che dalla sinistra ha messo un cross diretto verso il compagno che al volo e dalla linea dell'area con una semirovesciata ha compiuto un autentico capolavoro. . Con questa doppietta Fiaccaprile è il capocannoniere della squadra con 9 reti .Comunità Frontiera con questa vittoria ha 27 punti in classifica e si conferma terza forza del campionato così da mantenere inalterata la distanza con la capolista Milocca.Per il Città di Naro privo di iniziativa  è notte fonda rimanendo inchiodata nei bassifonti della classifica.

IL SUTERA COGLIE IL PARI ALL'ULTIMO RESPIRO CON ADAMO

Chiaramontana Mussomeli: Favata (40' Messina V), Lopez, Marangon, Messina A. (70' Callari) Messina G (26' Pavone), Aratore, Docente, Lo Manto, Torquato, Corbetto, Carruba.

Sutera: Modica, Mingoia (46' Alongi), Lombardo, Adamo, Piparo, Schillaci, Favata (46' Pardi M), Morreale, Grizzanti, Salinitro (79' Salemi), Malta.

Arbitro: Coco (Cl).

Reti: 12' Torquato; 79' Corbetto; 86' Malta; 96' Adamo.

Mussomeli. Gara rocambolesca quella tra la Chiaramontana e il Sutera. I mussomelesi avanti di due gol e con due uomini in più si sono fatti raggiungere alla fine da un Sutera che è stata più furba proprio nel finale. Al 12' Torquato porta in vantaggio la Chiaramontana con il Sutera risponde con una traversa di Morreale che viene poi espulso per proteste per un gol annullato a Malta. Sul finire i mussomelesi pensano di mettere al sicuro il risultato con il secondo gol di Corbetto su indecisione suterese. Malta riapre le speranze del Sutera a 4' dal termine e al 96' uno scontro tra il portiere del Mussomeli e un proprio compagno vede il pallone rimanere fermo sulla linea per diversi secondi: tutti aspettano chissà cosa e Adamo mette tutti d'accordo per il gol del pareggio.
Rino Pitanza

RISULTATO PIROTECNICO TRA IL MILOCCA-RAVANUSA

MILOCCA MILENA: Fiorino (56' Mattina), Margagliotta, Cimino, Arnone (60' Magro), La Mattina, Randazzo, Mazzara, Sardo, Paraldo, Galluzzo, la Iacona. All.: Ingrao.

RAVANUSA: Polisano, Avarello G, Avarello F, Auria, Diliberto, Orlando, Bonfiglio, Ninotta, Sanfilippo, Gattuso. All.: Farruggio.

ARBITRO: Pisciotto di Agrigento

RETI: 1' Paraldo, 12' rig,. Orlando 32', 56' e 70' Galluzzo, 75' Mazzara, 85' Randazzo, 63', 72' e 92' Sanfilippo.

Festival del gol, dieci, tra Milocca e Ravanusa. Una gara (cominciata alla fine del match di Prima Categoria del Milena Calcio) che ha regalato tantissime emozioni al pubblico presente. Il successo finale ha arriso ai padroni di casa che, con la tennistica vittoria di ieri 6-4, si sono confermati in testa alla classifica nel girone L del campionato di Seconda categoria. Gran protagonista la coppia gol Galluzzo - Paraldo in un Milocca nel quale anche Mazzara e Randazzo sono andati a segno confermando lo stato di grazia della formazione allenata da Totò Ingrao. Il MIlocca resta al comando e continua a sognare il salto di categoria.
L. C.

NON VANNO OLTRE IL PARI LA NUOVA VILLASETA E IL SANTA CATERINA

NUOVA VILLASETA: Giacone, Mangiavillano, Franco, Iacolino, Gentiluomo, Contino (65'Alletto), Cipolla, Picone, Marino (70' Sciara), Livreri (80' Rotulo), Seck. All. Sergio Rotulo (foto).

S. CATERINA VILLARMOSA: Callari, Sangiorgio, Di Natale (60' Mosca), Gangi, Natale, Arena, Giordano, Piazza, Fiorella (71' Giordano), D'Agostino, Giambra. All. Lillo Stella.

ARBITRO: Giuseppe Caico di Agrigento.

RETI: 20' Seck, 42' (R) e 51' D'Agostino, 88' Mangiavillano.

La Nuova Villaseta non riesce a vincere la prima gara dell'anno, anzi ha rischiato, di perderla, se a due minuti dalla fine, non ci fosse stato il provvidenziale gol del pari di Mangiavillano. Eppure la gara si era anche messa bene per la squadra di Sergio Rotulo, che era riuscita a passare in vantaggio con Seck, su assist di Livreri. Ma al 42' il giudice di gara assegna un calcio di rigore, per una presunta spinta ricevuta dall'esperto D'Agostino, che è andato giù. Dal dischetto realizza quest'ultimo, spiazzando Giacone. Al ritorno dagli spogliatoi, un episodio di contropiede trova impreparata la difesa villasetana che incassa la rete del vantaggio nisseno, sempre ad opera dello scatenato D'Agostino. Rotulo effettua alcune variazioni tecniche e da un'azione di Picone, il quale sferra un gran tiro che si infrange sulla traversa arriva il pari con Mangiavillano.
Alfonso Lentini

lunedì 7 gennaio 2013

LA CLASSIFICA

Milocca 34
Joppolo 30
Comunità Frontiera 27
Buterese E.Mattei 22

Santa Caterina Villarmosa 19
Ravanusa 15
Empedoclina 14*
Chiaramontana Mussomeli 12*
Città Di Naro 11
Sutera 10
Aitras Campobello 9 (-1)
Nuova Villaseta 8

*una gara in meno

mercoledì 2 gennaio 2013

TREDICESIMA GIORNATA I RISULTATI

CITTA' DI NARO - COMUNITA' FRONTIERA  1-3
 BUTERESE - EMPEDOCLINA 2-1
AITRAS - JOPPOLO 1-2
MILOCCA - RAVANUSA 6-4
NUOVA VILLASETA - SANTA CATERINA 2-2 CHIARAMONTANA - SUTERA 2-2