LND / AG-CL 2013-2014

mercoledì 30 novembre 2011

SI RINFORZA IL RAVANUSA CALCIO

E’ in leggera ripresa il Ravanusa Calcio, allenato dal mister Gianlcuca Canicattì, mai messo in discussione dalla società, nonostante i risultati negativi conseguiti. La squadra cambia volto, con i nuovi innesti dal prossimo turno. Sono stati tesserati la punta Pierangelo Gullà, ex Riesi e già giocatore del Ravanusa Calcio, Mimmo Caruana, proveniente dal Serradifalco, il portiere Peppe Fazio, e l’attaccante Peppe Greco, provenienti entrambi dal Canicattì. Forse sono in arrivo altri giocatori per rivitalizzare la formazione ravanusana. Ne sapremo di più fra qualche giorno. Intanto, il team blucerchiato, dopo sei sconfitte di fila, è riuscito a pareggiare fra le mure amiche, contro l’Accademia Mazzarimese. I ragazzi ravanusani sono riusciti ad agguantare ilo pareggio in “zona Cesarni” con un calcio di rigore trasformato dal centrocampista Nicolò Lo Curto, che ha preferito in questi giorni accasarsi a Canicattì. “Il pareggio è stato salutare – afferma il trainer Canicattì -, i ragazzi hanno dato tutto per evitare la settima sconfitta consecutiva. Il risultato ha rispecchiato l’equilibrio in campo. Ma con maggiore convinzione si poteva portare a casa la vittoria. Non bisogna dimenticare che siamo scesi in campo rimaneggiati, erano out Francesco Inccorvaia Antonino Merlo, Vito Di Salvo e Cristian Bonanno (foto) ed altri giocatori, Ma adesso voltiamo pagine”. La squadra ha ripreso la preparazione atletica in vista del derby di domenica prossima contro il Città di Naro.
(G.Blanda)

IX GIORNATA

STADIO DATA       ORE            INCONTRO Ris. 
Naro
 03/12/2011  14:30 Città di Naro-Ravanusa 
Reasuttano.
 04/12/2011  14:30Real Suttano-S.C.Gattopardo
S.Caterina
 04/12/2011  14:30Libertas Capra-Pol.Sutera  
Butera
 04/12/2011  14:30Buterese-Barrese
Mazzarino 04/12/2011  14:30Acc.Mazzarinese-Macchitella  
Joppolo
 04/12/2011  10:30Joppolo-Santa Caterina 

martedì 29 novembre 2011

LA NUOVA CLASSIFICA DOPO OTTO GIORNATE

Classifica Campionato II Categoria LND/ AG-CL-EN- GironeL
POS          SQUADRAPunti G   V   N   P  GFGSDRPen
1Macchitella2187012710+170
2Barrese198611147+70
3Real Suttano188602188+100
4Pol.Sutera168512179+80
5Joppolo1585031615+10
6Acc.Mazzarinese1283321614+20
7A.S.Città di Naro    128404188+100
8Santa Caterina
782151621-50
9Buterese E.Mattei983051117-60
10S.C.Gattopardo682061026-160
11Ravanusa481161425-110
12Libertas A.Capra18017724-170

LA POL.SUTERA SUPERA IL SANTA CATERINA CON IL PIU' CLASSICO DEI RISULTATI

POL.SUTERA: Baldone, Carruba, Lombardo, Pardi M., Pirrello, Padalino, Randazzo, Casà (Schifano), Malta (Pardi R), Morreale (Adamo), Grizzanti. All. Adamo.
SANTA CATERINA VILLARMOSA:Curatolo, Sangiorgio,. D'Anca, Treville, Stella, Arena, Prestia, Speranza, Laconica, Giambra, Leone. All. Stella

ARBITRO: Emanuele Coco di Caltanissetta.
RETI: 4' Grizzanti 83' Randazzo

Sutera. Partita equilibrata tra due squadre che hanno fatto vedere poco calcio e tanto quanto inutile nervosismo. Il Sutera ha fatto qualcosa in più per vincere la gara e già al 4' con un bel gol di Grizzanti passa in vantaggio. Nel secondo tempo la partita si incattivisce più del dovuto e gli ospiti, dopo la concessione del rigore al Sutera trasformato da Randazzo, terminano la gara in 9 per due espulsioni. Un risultato che consente ai padroni di casa di risalire qualche posizione in classifica.
Rino Pitanza

BUTERESE TRE PUNTI PESANTI IN TRASFERTA

LIBERTAS A.CAPRA: Callari, Mendola Andrea, Peregrino, Amico (67' Bacoly), Viscuso, Li Pira, Polizzi (63' Mendola Claudio), Cannata, Vitale (76' Inglisa), Noto, Chirico. In panchina: Librizzi, Bruno, Cancellieri, Di Martino. Allenatori: Francesco Polizzi e Giovanni Giglio
BUTERESE E.M: Petrolio, Esposito, Capritti, Puci, Italiano (46' Andronachi), Ferrante, Donzella (68' Tascone), Vespa, Di Franco, Cammalleri, La Marca Salvatore. In panchina: Cavaleri, La Marca Alessandro, Areddia, Zappietro, Li Pomi. Allenatore: Angelo Bognanni.

ARBITRO: Alessio Anzalone di Caltanissetta.
RETI: 11' Noto, 54' La Marca, 64' Donzella.
NOTE: espulso Mendola Claudio.

Resuttano. g.m.p.) Nella sfida salvezza disputata a Resuttano perché impraticabile il campo di Santa Caterina per la pioggia caduta in settimana perde la sua settima partita su otto disputate la Libertas Capra. Non basta il vantaggio siglato da Noto ad inizio partita, subito dopo la Buterese prende le redini di gioco e conquista i tre punti.

BARRESE-REAL SUTTANO 2-1

BARRESE: Grillo, Sessa (56' Palasuco), D'Alessandro, Pilumeni, Caputo, Avola (62' Strazzanti), Libro, Ragusa, Di Simone, Di Blasi (63' Gaglione Valerio), Gaglione Giuseppe. In panchina: Mancuso, Lapusata, Ferrigno, Tropea. Allenatore: Gaetano Ferrigno.
REAL SUTTANO: Trabona, Macaluso Lillo (88' Li Vecchi), Ippolito Giuseppe, Panzica, Volanti, Ippolito Gianluca, Macaddino, Gang i(85' Cammarata), La Rocca (87' Salerno), Valenza, Macaluso Marco. In panchina: Nespoli, Vilhelm Gheorghe. Allenatore: Salvino Panzica.

ARBITRO: Ramondino di Palermo.
RETI: 10' Pilumeni, 55' La Rocca, 70' Ragusa.
NOTE: espulso Panzica al 56'.

Barrafranca. Il Real perde partita, primato e scivola al terzo posto dietro Macchitella e Barrese. Le reti portano le firme di Pilumeni, e Ragusa per i padroni di casa e La Rocca per gli ospiti. Contestato il gol di Ragusa che avrebbe strappato il pallone dalle mani del portiere e l'espulsione di Panzica definita ingiusta.
Gandolfo Maria Pepe

lunedì 28 novembre 2011

IL CITTA' DI NARO TRAVOLGE LO SPORTING CLUB GATTOPARDO CON UN PUNTEGGIO TENNISTICO 7-0

Il Città di Naro del presidente Troisi vince con una goleada 7-0 il derby disputato sul sintetico della vicina Palma di Montechiaro contro il malcapitato Sporting club Gattopardo.Punteggio tennistico in una partita senza storia giocata a senso unico con una supremazia territoriale degli ospiti impressionante, tra due squadre dove il divario tecnico è stato completamente diverso.La squadra del mister Scarpello scesa in campo con tutta la rosa a disposizione sbatte contro la corazzata narese del tecnico Alotto, in una giornata storta tutta da dimenticare.I naresi scesi in campo con la giusta motivazione hanno dato una lezione di calcio,creando tante occasioni,colpendo tre pali,e rifilando sette gol tutti di ottima fattura.Per la cronaca della gara da segnalare il poker messo a segno del boomber Balistreri al 36',42',73',81'.Il Città di Naro passa  in vantaggio al 8' con Mangiavillano,il raddoppio non tarda ad arrivare con Alesci al 15',e la terza rete la firma Cusumano con un bolide dai trenta metri,e per il resto ci ha pensato Balistreri con dei bellissimi gol.Giostra del centrocampo il rientrante Cortese e Grussone che non'è sbagliano una.Capitan Lo Brutto e compagni non hanno mai impensierito l'estremo difensore ospite Alotto,complice una difesa insormondabile, con Scicli e Cottitto in ottima forma.Sconfitta cocente dunque per la Gattopardo in un derby che alla vigilia nessuno immaginava,pronto riscatto invece per il Città di Naro che si rilancia in classifica.
 SPORTING CLUB GATTOPARDO:Vinciguerra,Casale,LoNobile,Scarpello,Leone(46'Mangione),Pace,Vella,Giancreco (72'Arcadipane),Scrofani (63'Salerno),LoBrutto,Amato,All.PietroScarpello
CITTA'DINARO:Alotto,DiRocco,Scicli,Grussone,Taibi(74'Giaramita),Cottitto,Mangiavillano,Cusumano,Balistreri,Cortese (63' Cortese),Alesci (58' Vinci),All.Pietro Alotto
ARBITRO:Rocco Zagarini

IL MACCHITELLA TRAVOLGE IL JOPPOLO 4-0

Vince e convince ancora il Macchitella Calcio, che supera al “Vincenzo Presti” lo Joppolo con l’ennesima goleada. 4-0 per i gelesi il finale e vetta sempre più tinta di biancorosso. Senza capitan Catania (squalificato) e Tosto (andato via da Gela per motivi di lavoro), i padroni di casa giocano una buonissima partita e passano in vantaggio già al 7’ della prima frazione con la rete del solito Passaniti, bravo a trovare in mischia la deviazione vincente.La squadra di casa gioca in scioltezza e trova il raddoppio al 20’ con Scudera, che trasforma alla perfezione un giusto penalty assegnato dal direttore di gara. Poco prima del fischio finale della prima frazione, la squadra di mister Fausciana può beneficiare di un altro calcio di rigore (stavolta assai discutibile) che l’infallibile cecchino Scudera trasforma suscitando le ire degli ospiti: ne fa le spese Puma che, entrato da poco, riceve il rosso diretto nel cammino verso gli spogliatoi per l’intervallo.Nel secondo tempo, il ritmo del match cala vistosamente e il Macchitella sfiora più volte il poker. E’ il neo entrato Catalano ad avere le occasioni migliori, ma la mira dell’attaccante gelese non vive la sua migliore giornata. Stimolo sfiora la rete con un gran destro dal limite che accarezza la traversa e va sul fondo, poi ci pensa ancora Scudera (tripletta d’autore per lui) a chiudere il discorso partita. Ottima la prova in mezzo al campo dell’allenatore-giocatore Mirko Fausciana, sempre presente nei dettami della manovra biancorossa.
 MACCHITELLA:Maganuco, Stimolo, Docente, Cinici, Mezzasalma, Rivecchio, Passaniti, Nicosia (dal 1’ st Chirdo), Scudera (dal 24’ st Morello), Fausciana, A. Ciscardi (dal 1’ st Catalano). A disposizione: Sauna, Guastella, Nicastro, G. Ciscardi. Allenatore: Fausciana.
JOPPOLO:Di Giorgio, Sferrazza (dal 28’ pt Puma), D. Spataro, Farruggia, Russo, Infurna, Pedalino, Sacco, Calabrese (dal 22’ st Macca), S. Spataro, Sirone (dal 27’ st Gentiluomo). A disposizione: Vaione, Vermi, Arcidiacono, Giglione. Allenatore: Sfiria.
Arbitro: Infantino di Caltanissetta.
Reti: 7’ pt Passaniti: 20’ pt (rig.), 47’ pt (rig.) e 21’ st Scudera.
Note: ammoniti Docente, Rivecchio e Chirdo (M); espulso Puma (J) al termine del primo tempo per proteste. 
(Fonte D.R.)

FINISCE 1-1 TRA RAVANUSA E L'ACCADEMIA MAZZARINESE

Pari scaccia-crisi per il Ravanusa calcio (dopo sei ko di fila), un punticino per l’Accademia Mazzarinese. Partita scialba, finale interessante. Ricordate le vittime del disastro nel Messinese. Equilibrio nel primo tempo, emozioni col contagocce. Ripresa più vivace. Al 13’ del s.t. in mischia i blucerchiati sfiorano la rete. Al 19’ palo di Lo Curto (ceduto, addio al Ravanusa Calcio). Al 24’ su punizione traversa di Narduzzo, mischia in area Rizzo c’è su Narduzzo. Al 29’ palo di Lo Bartolo, sulla ribattuta Narduzzo scodella in rete. Il pari blucerchiato al 44’: punizione di Lo Curto, La Leggia in barriera tocca la sfera con un braccio. E’ penalty. Lo Curto lo trasforma. Espulsi Toscano (89’) ed Avarello (94’). La voce dagli spogliatoi. Calogero Mancuso, coach in seconda-presidente: “meritavamo la vittoria, primo tempo nostro, equilibrio nella ripresa. Il rigore? Non c’era. Vogliamo i play off”. Il mister Gianluca Canicattì: “Buon pareggio, equilibrio in campo. Acquisti in arrivo, si volta pagina. Obiettivo? La salvezza”.
RAVANUSA:Rizzo, La Cognata, Bennici, Sanfilippo, Avarello, Greco (80’ Di Liberto), Aleo (46’ Bartoli), Lo Curto, Ornando, Giarrana, Mancuso A. All: Gianluca Canicatti. In panchina: Minacori, Di Liberto, Canicattì, Bartoli.
ACCADEMIA MAZZARINESE: D’Agostino, La Leggia, Di Martino, Cadetto, Virga M., Cusenza, Lo Bartolo, Ciancio (54’ Cardamone), Meloni (61’ Toscano), Narduzzo, Virga D. All: Calogero Mancuso. In panchina: Lo Bartolo, Giannone, Cardamone, Fanzone, Domina, Girgenti.
ARBITRO: Calogero Allegro di Agrigento.
RETI: 74’ Narduzzo, 89’ Lo Curto (r)

sabato 26 novembre 2011

RISULTATI OTTAVA GIORNATA

STADIO DATA       ORE            INCONTRO Ris. 
Ravanusa
 26/11/2011  14:30 Ravanusa-Acc.Mazzarinese 1 - 1
Palma di M.
 27/11/2011  10:30S.C.Gattopardo-Città di Naro 0 - 7
Resuttano
 27/11/2011  14:30Libertas Capra-Buterese  1 - 2
Gela
 27/11/2011  14:30Macchitella-Joppolo4 - 0
Barrese 27/11/2011  14:30Barrese-Real Suttano 2 - 1
Sutera
 27/11/2011  14:30Pol.Sutera-Santa Caterina 2 - 0

venerdì 25 novembre 2011

DESIGNAZIONI ARBITRALI DELL'OTTAVA GIORNATA

                GARE del 26/11/2011 e del 27/11/2011       ARBITRO

 

BARRESE-REAL SUTTANO                          Non pervenuto

RAVANUSA-ACC.MAZZARINESE              Calogero Allegro  (AG) 

LIBERTAS A. CAPRA-BUTERESE       Francesco Cusumano (CL)

MACCHITELLA-JOPPOLO                            Marco Infantino  (CL) 

S.C. GATTOPARDO-CITTA'DI NARO           Rocco Zagarini (CL)

POL.SUTERA-SANTA CATERINA                Emanuele Coco (CL)

 

mercoledì 23 novembre 2011

OTTAVA GIORNATA

 STADIO DATA       ORE            INCONTRO Ris. 
Ravanusa
 26/11/2011  14:30 Ravanusa-Acc.Mazzarinese 
Palma di M.
 27/11/2011  10:30S.C.Gattopardo-Città di Naro 
Resuttano
 27/11/2011  14:30Libertas Capra-Buterese  
Gela
 27/11/2011  14:30Macchitella-Joppolo 
Barrese 27/11/2011  14:30Barrese-Real Suttano 
Sutera
 27/11/2011  14:30Pol.Sutera-Santa Caterina 

LA REDAZIONE RINGRAZIA TUTTE LE SOCIETA' CHE MANDANO LE NEWS DELLA LORO SQUADRA AL NOSTRO BLOGSPOT CHE LO RENDE SEMPRE PIU' REALE

martedì 22 novembre 2011

MODIFICHE PROGRAMMA GARE


Libertas Alfredo Capra/Buterese E.Mattei del 27.11.2011 ore 14.30
A causa indisponibilità campo giocasi sul campo Comunale di Resuttano
Macchitella Calcio/Joppolo del 27.11.2011 ore 14.30
Giocasi sul campo V.Presti di Gela
Sporting Club Gattopardo/Città di Naro del 27.11.2011 ore 14.30
Giocasi alle ore 10.30

LO SPORTING CLUB GATTOPARDO SI PRESENTA IN NOVE A MAZZARINO E TIENE 32 MINUTI

ACCADEMIA MAZZARINESE: Sinopoli, La Leggia Fanzone, Cardamone, Virga M, Cuenza, Lo Bartolo, Gueli, Meloni, Narduzzo, Virga D. A disp. D'Agostino, Toscano, Di artino, Girgenti, Giannone, Ciancio. All.: Agnello.
SPORTING CLUB GATTOPARDO: Vinciguerra, Giangreco, Casale, Scarpello, Leone. Rallo, Scorofani, Mantione, Vella. All.: Scarpello.

ARBITRO: Fabio di Caltanissetta.
RETI: 32' Cardamone (A), 35' Lo Bartolo (A), 55' Giangreco (G), 75' Narduzzo (A), 80' Girgenti (A).

Ospiti che si presentano  in campo con soli nove uomini ed è tutto facile per i locali dell'Accademia Mazzarinese del mister Agnello che guadagna i tre punti su un piatto d'argento.Alla settima giornata lo Sporting club Gattopardo del mister Scarpello si reca a Mazzarino con soli nove giocatori,un gesto che fà tanto pensare al team palmese per il proseguo del difficile campionato in corso che fuori casa è tanto in difficoltà con una rosa abbastanza striminzita.Per la cronaca c'è poco da raccontare,ma  gli ospiti seppur in inferiorità numerica hanno tenuto per più di mezzora e i locali sboccano il risultato al 32' con Cardamone. Il raddoppio arriva a pochi minuti con un gol magistrale di Lo Bartolo al 35'. Prendono fiato nel riposo gli agrigentini e all'inizio del secondo tempo  riescono addirittura ad accorciare le distanze con Giangreco.Ma la stanchezza si fà sentire  e l'Accademia dilaga:prima và in rete con Narduzzo al 70' e poi  chiude definitiva la gara sul 4-1 Girgenti al 78'.Arriva dunque in anticipo il triplice fischio del signor Macaluso della sezione di Caltanissetta di una partita più senza storia.

IL REAL SUTTANO RIFILA CINQUE RETI AL MALCAPITATO LIBERTAS ALFREDO CAPRA

REAL SUTTANO: Trabona, Macaluso Lillo, Ippolito Giuseppe, Panzica(79' Li Vecchi), Volanti, Ippolito Gianluca, Macaddino, Valenza(69' La Lima), La Rocca, Fiorella(60' Gangi), Macaluso Marco. In panchina: Nespoli, Gallina, Salerno, Vilhelm, Gheorghe. Allenatore: Salvino Panzica.
LIBERTAS A.CAPRA: Callari, Mendola Andrea, Amico, Bacoly (56' Peregrino), Viscuso, Cannatà, Li Pira (73' Inglisa), Negrelli (60' Di Maggio), Vitale, Mendola Claudio, Chirico. In panchina: Librizzi, Pisa, Mammolito, Polizzi. Allenatore: Francesco Polizzi- Giovanni Giglio.

ARBITRO: Chiara di Enna.
RETI 37' Macaluso M.,43' Ippolito Giu., 45' Macaluso M., 54' Vitale, 55' e 78' Macaluso M.

Resuttano.Scoppiettante vittoria interna per cinque reti ad una del Real Suttano del mister Salvino Panzica  contro il fanalino di coda Libertas Alfredo Capra del duo Polizzi-Giglio.All'esordio il forte attaccante Alessandro Valenza ex Sancataldese,Nissa e Gattopardo da cui si è visto il suo valore aggiunto in campo.Una partita che sin dall'inizio si gioca a senzo unico con uno scatenato boomber Macaluso M. che firma la sua personale quaterna al 37' 45' 55' 78 Il raddoppio ad opera di Giuseppe Ippolito,il gol della bandiera degli ospiti arriva al 54' con Vitale,buono l'arbitraggio del signor Chiara della sezione di Enna.Una vittoria che conferma il Real Suttano al comando della classifica a quota 18  in compagnia del Macchitella .Domenica l'undici di mister Panzica in trasferta sul difficile campo della Barrese.Per la Libertas A.Capra ci sarà da lavorare per riuscire ad ottenere una salvezza tranquilla.

lunedì 21 novembre 2011

LA BUTERESE PIEGA LA POLISPORTIVA SUTERA

BUTERESE E.M: Petrolio; Italiano, Ferrante (87' Galifi), Giuseppe Puci, Esposito, Capritti, Di Franco (69' Tascone), Vespa, La Marca, Donzella, Antonachi (48' Cammalleri). All. Bognanni.

POL.SUTERA: Baldone; Carrubba, Pietro Alongi, Randazzo, Adamo, Padalino, Casà, Lombardo, Vincenzo Alongi (65' Mattia Pardi), Calogero Pardi, Raimondo Pardi (65' Grizzanti).ALL.Adamo

ARBITRO: Rizzo di Agrigento.
RETE: 73' La Marca.
c.c.) Una Buterese rinvigorita dal nuovo acquisto La Marca e dal rientro di alcune pedine fondamentali per lo scacchiere tattico di mister Bognanni, fa lo sgambetto al quotato Sutera. Match-winner proprio La Marca, che al 73' segna in sforbiciata su delizioso assist di Esposito. I padroni di casa sfiorano anche il bis con lo stesso La Marca, Vespa e Ferrante ma bravo l'estremo difensore ospite Baldone a neutralizzare le conclusioni.Una prestazione Caparbia quella dell'undici buterese che rialza la testa dopo quattro sconfitte di fila.Per il Sutera alla sua seconda sconfitta consecutiva non resta che rimboccarsi le maniche e ritrovare la grinta d'inizio campionato.

LO JOPPOLO STRAPAZZA IL RAVANUSA

JOPPOLO:DI GiORGIO, PUMA, RUSSO, SPATARO, SFERRAZZA, PEDALINO(75'GIGLIONE), MILIOTO, FARRUGGIA, ARCIDIACONO(55' MARINO),VERMI, SIRONE.ALL.SPIRIO
RAVANUSA:RIZZO,LACOGNATA,BENNICI,INCORVAIA,AVARELLO,DI LIBERTO,BARTOLI,SANFILIPPO,ORLANDO,MERLO,CIULLA,ALL.CANICATTI'
Arbitro:Zambuto Sitra
Grande prestazione e grande vittoria oggi tra le mura amiche dei ragazzi del mister Spirio, che con un secco 5a1 battono il malcapitato Ravanusa.Oggi la squadra giallorossa si è trovata in forma e non ha avuto grossi problemi ad archiviare la pratica ed a portare a casa i 3 punti anche con l'assenza del vice-capitano Sacco.Al 15' lo Joppolo si porta in vantaggio grazie alla rete del bomber Sirone che appoggia in rete una palla ricevuta senza grossi problemi.La partita fila liscia senza grosse occasioni; Al 30' Arcidiacono conquista una punizione dal limite, va alla battuta il centrocampista Farruggia che indovina l'angolo giusto e insacca per il 2a0. La partita continua e si arriva al 45' senza subire nulla e dopo un solo minuto di recupero finisce il primo tempo sul 2a0. Da segnalare che verso il 39' esce Milioto per infortunio e c'è il ritorno in campo del centrocampista Palumbo.Il secondo tempo segue sulla falsa riga del primo tempo ed infatti i padroni di casa si fanno sentire controllando, gestendo e giocando tutta la partita sulla trequarti avversaria.Il 3a0 arriva dopo una bella discesa dell'esterno sinistro Arcidiacono che riesce ad arrivare fino alla linea di fondo campo ad entrare in area di rigore e servire all'indietro l'attaccante Vermi.I padroni di casa nonostante il tranquillizzante risultato continuano a giocare ed ad attaccare riuscendo a trovare la 4 rete grazie ad una bellissima giocata di Vermi che riesce a controllare una palla ed a calciare al volo dal limite d'area trovando il portiere ospite fuori dai pali.La quinta rete è uno spettacolo per l'azione svillupata: Palumbo ruba palla a centrocampo e lancia sulla fascia il capitano Russo che, lanciatosi avanti sulla fascia destra, finta il cross rientra al centro vede l'inserimento del centrocampista Pedalino e lo serve con una rabona mettendolo dentro l'aerea di rigore e proprio davanti il portiere che riesce a batterlo con un tiro secco sul primo palo.Un piccolo neo per i padroni di casa che nel finale subiscono con un preciso colpo di testa l'ennesima rete di questa prima parte di campionato.

BATTUTA D'ARRESTO PER IL CITTA' DI NARO

CITTA' DI NAROCaravotta,Inguanta,Cilia (76'Vinci),Cottitto,Scicli,Cusumano,Grussone,Mangiavillano,Giancone(32' Marchese),Balistreri,Alesci,ALL.Pietro Alotto
BARRESE:Grillo,Sessa,D'Alessandro,Pilumeli,Caputo,Strazzanti,Libro,Ragusa,De Simone,Costa,Gagliolo,ALL.Gaetano Ferrigno
ARBITRO:Sergio Rizzo di Caltanissetta
RETI:72' Libro
Partita corretta e combattuta al comunale di Naro tra i locali del presidente Troisi e la Barrese di mister Ferrigno.A spuntarla è stata proprio la squadra ospite che con ordine e determinazione a portato a casa un risultato utile in una trasferta difficile .Parte bene il Città di Naro che già al 6' ha l'occasione per portarsi in vantaggio con Balistreri ben servito da Alesci si ritrova davanti al portiere Grillo ma liscia la palla all'ultimo istante.Al 27' ci prova Grussone da fuori area ma facile preda dell'estremo difensore ospite.Al rientro in campo Mangiavillano  entra in area ed a tu per tu con il portiere gli tira addosso e spreca una ghiottissima occasione..Al 72' arriva il gol vittoria della Barrese con Libro che si defila sulla sinistra ed effettua un cross al centro dove una traiettoria beffarda fà secco il portiere locale Caravotta.Saltano gli schemi e il Città di Naro si riversa in avanti alla ricerca del pari ,rischiando più volte il contropiede degli avversari dove colpiscono un palo al 80'Nel finale tutti dentro l'area per un punizione decentrato calciato da Vinci  ma la difesa Barrese fà buona guardia ed arriva il triplice fischio del signor Rizzo della sezione di Caltanissetta dove ha diretto una buona gara.

IL MACCHITELLA UN RULLO COMPRESSORE



SANTA CATERINA: Curatolo, La Monica, Stella, D'Anca, Sangiorgio, Arena, Giambrà, Speranza , Di Martino (65' Mangione), D'Agostino, Treville (75' Bonasera). In panchina Amoroso. ALL. Pascal La Placa 
MACCHITELLA: Maganuco, Stimolo (70' Morello), Docente, Cinici, Rivecchio, Catania, Passaniti (85' Nicosia), Faraci, Scuderi, Tosto, Catalano (77' Sauna). In panchina Ciscardi, Mezzasalma, Chirdo, Moscato. ALL. Mirko Fausciana.
ARBITRO: Sicurella di Agrigento.
RETE: 2' Passaniti.
Pur se in un campo al limite della praticabilità, se non impraticabile, il Macchitella Calcio porta via tre punti pesanti dal campo di Santa Caterina Villarmosa.Risultato finale 1 a 0, con gol, neanche a dirlo, del solito Alberto Passaniti, nona rete per lui in sei turni giocati. Una media gol di poco superiore ad un gol a partita per il giocatore gelese soprannominato “La Freccia Rossa del Sud”, per la sua grande velocità.
Sono bastati solo tre minuti per mandare in tilt la difesa avversaria.Sul cross proveniente dalla sinistra è Catalano a colpire a botta sicura, ma il numero uno avversario respinge, sulla ribattuta il più rapido è Passaniti, che anticipa tutti e mette in rete il gol che deciderà l’incontro.Al 27' ci prova Chirico dalla distanza ma è bravo Magnuco a respingere la conclusione.Al 52' sono ancora i locali a cercare la via del pareggio,ma Tosto e compagni fanno buona guardia,Il resto dell’incontro è stato equilibrato, che hanno dato il meglio per quanto il terreno di gioco potesse concedere. Da segnalare tra le fila biancorosse l’esordio da titolare in prima squadra del giovane portierino Giuseppe Maganuco, classe 93’, che ha disputato novanta minuti facendosi trovare sempre pronto e all’altezza della situazione.La compagine del presidente Greco con questo risultato allunga sulle battistrada, e rimane appaiata in testa alla classifica con il Real Suttano,che vince facile in casa contro la Libertas Capra. Per il prossimo turno, dopo due trasferte consecutive, si torna tra le mura amiche, avversario di turno lo Joppolo.

domenica 20 novembre 2011

LA NUOVA CLASSIFICA

Classifica Campionato II Categoria LND/ AG-CL-EN- GironeL
POS          SQUADRAPunti G   V   N   P  GFGSDRPen
1Macchitella1876012310+130
2Real Suttano187601176+110
3Barrese167511126+60
4Joppolo1575021611+80
5Pol.Sutera137412158+70
6Acc.Mazzarinese1173221513+20
7A.S.Città di Naro     97304118+30
8Santa Caterina
772141619-30
9S.C.Gattopardo 672051019-90
10Buterese E.Mattei67205916-70
11Ravanusa371061324-110
12Libertas A.Capra17016622-160

mercoledì 16 novembre 2011

LA SETTIMA GIORNATA

ARBITRO DATA       ORE            INCONTRO Ris. 
     Non pervenuto
 20/11/2011  14:30 Città di Naro-Barrese 0- 1
Alberto Macaluso Sez.(CL)
 20/11/2011  14:30Acc.Mazzarinese-S.Gattopardo4 - 1 
Massimo Chiara  Sez. (EN)
 20/11/2011  14:30Real Suttano-Libertas Capra  5 - 1
Giuseppe Sicurella Sez.(AG)
 20/11/2011  14:30Santa Caterina V.-Macchitella 0 - 1
Salvatore Zambuto Sez.(AG) 20/11/2011  11:00Joppolo-Ravanusa 5 - 1
Roberto Rizzo Sez.(AG)
 20/11/2011  14:30ButereseE.M.-Pol.Sutera 1 - 0

IL REAL SUTTANO VINCE E CONVINCE

Un bel Real Suttano riesce ad espugnare il difficile rettangolo di gioco della Buterese.Un risultato importantissimo quello dei ragazzi del mister Panzica che  li vede in testa alla classifica a quota 15 in compagnia del Macchitella.Partita combattuta a Butera dove si è sfiorato il gol sia da una parte che dall'altra,ma ci ha pensato La Rocca al 85' a sbloccare il risultato e regalare una vittoria che semprava insperata.Una grande reazione per Macaluso e compagni dopo la cocente sconfitta interna ai danni del Sutera,un pronto riscatto per continuare la scalata ai vertiti.Domenica prossima il Real Suttano ospiterà il fanalino di coda Libertas A.Capra al comunale di Resuttano per continuare a sognare.

MOMENTO DIFFICILE PER LO SPORTING CLUB GATTOPARDO

Un periodo no per la squadra di Palma di Montechiaro allenata dal mister Scarpello alla sua seconda sconfitta di fila.Domenica all'esordio sul sintetico del comunale gli undici giallo-blu hanno perso contro un modesto Joppolo che senza strafare si è portato a casa tre punti importantissimi ai fini della classifica complice la giornata poco felice del portiere palmese Vinciguerra .I palmesi oltre ad avere una rosa ristretta erano scesi in campo rimaneggiati per la squalifica di Leone e dell'infortunato Miliziano.Si erano portati addirittura portati in vantaggio con l'unica punta Scrofani,per poi essere raggiunti sul finire del primo tempo e perdere la partita addirittura allo scadere.Una gara dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.Lo Sporting club Gattopardo domenica prossima renderà visita all'Accademia Mazzarinese,una trasferta abbastanza insidiosa visti gli ultimi risultati dei nisseni.

MACCHITELLA AL SETTIMO CIELO

Il Macchitella calcio sempre più capolista in compagnia del Real Suttano appaiate a quota 15 in classifica .La squadra del presidente Greco dopo la scoppiettante vittoria in rimonta sui monti sicani contro la Pol.Sutera si è rivista al comunale E.Mattei per la consueta seduta di allenamento agli ordini del mister Fausciana.Tanta allegria nello spogliatoio gelese dopo la caparbia prestazione di Sutera dove la squadra della montagna non perdeva da più di un anno.I gelesi sotto di un gol dopo circa 5 minuti sono riusciti prima a pareggiare con il solito Passaniti sempre più capocannoniere  e poi a portarsi sul doppio vantaggio,gli ospiti accorciavano le distanze solo allo scadere.Una partita giocata con ordine e concentrazione.Domenica prossima di nuovo in trasferta dove la squadra gelese sarà di scena a Santa Caterina Villarmosa dove i locali si stanno dimostrando ostici negli ultimi impegni.Una trasferta che si preannuncia difficile,ma si cercherà di portare a casa un altro risultato utile e rimanere in vetta alla classifica.

PENSA GIA' ALLA PROSSIMA GARA IL CITTA' DI NARO

Archiviata la vittoria di Santa Caterina Villarmosa contro la Libertas Capra il Città di Naro del Dg Terranova pensa alla gara  davanti al proprio pubblico contro la forte Barrese del mister Ferrigno.Una gara che si preannuncia entusiasmante,dobbiamo sfruttare il nostro buon stato di forma  se  vogliamo rimanere aggangiati  al treno delle prime posizioni di questo difficile campionato ci dice il Ds Di Caro.Dobbiamo dare  continuità delle prestazioni viste nelle ultime tre gare,e cercare di centrare altrettante vittorie.Impegno importante dunque quello di domenica prossima dove faranno parte della gara il fantasista  Cortese che ha recuperato e l'attaccante Balistreri .Tutti a disposizione dunque del mister Alotto per questa delicata gara.

PRIMO STOP STAGIONALE DELLA POLISPORTIVA SUTERA

Sutera. Si iniziava quasi a sognare in grande a Sutera, dove la squadra di mister Giuseppe Adamo aveva guadagnato 13 punti nelle prime cinque partite del campionato, portandosi in testa alla classifica. Un pareggio e quattro vittorie, a cui si va a sommare la sconfitta odierna patita per mano del Macchitella di Gela, un’altra pretendente alla promozione, che ha interrotto, oltre alla striscia positiva della squadra Suterese di questa stagione, anche l’imbattibilità al campo sportivo di casa, “La Silvia” che durava dalla prima partita giocata nella stagione precedente. Il Macchitella si è imposto per 3 a 2 sulla squadra di casa, al termine di una partita ricca di emozioni, polemiche e buon calcio giocato in mezzo al campo. La Polisportiva Sutera, nel proprio 11 titolare, ha riservato poche sorprese. Baldone fra i pali, davanti a lui Carruba, Lombardo, Adamo ( Che ricopre anche il ruolo di allenatore della squadra ), Pirrello e Schillaci, al centro del campo è pesata l’assenza di Gianluca Salinitro, e dal primo minuto sono stati schierati Casà, Mattia Pardi, Modica e Randazzo alle spalle dell’unica punta Calogero Pardi. Una sconfitta che farà ben pensare alla Polisportiva Sutera,c'è da rimboccarsi le maniche e ripartire già da domenica prossima contro la Buterese

QUINTA SCONFITTA CONSECUTIVA DEL RAVANUSA

E sono cinque. Tante le sconfitte di fila, su sei partite disputate, del Ravanusa Calcio, nel campionato di Seconda categoria. Solo una vittoria conquistata ai danni della Libertas Capra di Santa Canterina Villaermosa, che risulta la cenerentola del campionato di Seconda categoria. Il team del mister Gianluca Canicattì è stato sconfitto fra le mura amiche da una abbordabile Santa Caterina Villarmosa per quattro reti a tre. E dire che la formazione ravanusana vinceva per tre reti a zero, ma un’impressionante e inspiegabile forte calo di tensione agonistica ha permesso agli ospiti di ribaltare il punteggio. Molto amareggiato della sconfitta è l’allenatore Gianluca Canicattì: “Noi come a Gela, abbiamo pagato a caro prezzo il calo di tensione dopo il terzo gol. Fino al tre a zero la squadra ha giocato con la giusta determinazione, con cattiveria agonistica, arrivato il terzo i miei ragazzi hanno commesso il grave errore di ritenere finita la partita, hanno dato spazio agli avversari che segnato il primo gol si sono gasati, hanno preso fiducia e hanno ribaltato il risultato. A questo punto urgono rinforzi alla riapertura delle liste nel mese di dicembre”. Non ha creduto ai suoi occhi il mister ospite Mario Calogero Stella: “Il Ravanusa Calcio ha avuto un netto calo di tensione, noi ci abbiamo creduto. Sinceramente sullo zero a tre non ci credevo più. ”. Il Ravanusa Calcio ha l’attenuante di essere sceso in campo con uno schieramento molto rimaneggiato: hanno lasciato la squadra il trequartista Nicolò Lo Curto (foto), che sta per passare all’Airone Sommatino, leggi Canicattì di Prima categoria, il portiere Santamaria, trasferitosi al Nord per ragioni di lavoro (così si dice), il difensore Franco Cimino, la punta Cristian Bonanno, infortunato, Di Salvo, acciaccato. Nel prossimo turno la squadra giocherà a Joppolo Giancaxio.

LA CLASSIFICA DOPO LA SESTA GIORNATA

Classifica Campionato II Categoria LND/ AG-CL-EN- GironeL
POS          SQUADRAPunti G   V   N   P  GFGSDRPen
1Macchitella1565012210+120
2Real Suttano156501125+70
3Barrese136411116+50
4Pol.Sutera136411157+80
5Joppolo1264021110+10
6A.S.Città di Naro96303117+40
7Acc.Mazzarinese     862221112-10
8Santa Caterina
762131618-20
9S.C.Gattopardo 66204915-60
10Ravanusa361051219-70
11Buterese E.Mattei36105816-80
12Libertas A.Capra15015517-120