LND / AG-CL 2013-2014

venerdì 30 settembre 2011

AMICHEVOLE PER LA BUTERESE

In vista dell'ultima domenica di riposo la Buterese organizza al comunale  GEREMIA di BUTERA con inizio alle 18:00 un'amichevole con il Riesi squadra di terza categoria nissena.Mister Giarrizzo vuole arrivare al top prima del 9 ottobre cioè alla prima gara ufficiale,che vedrà i buteresi confrontarsi con i cugini del Macchitella,squadra gelese che punta al salto di categoria.Un derby che si preannuncia entusiasmante.
 

PIETRO SCARPELLO E' IL MISTER DELLO SPORTING CLUB GATTOPARDO E NON ANGELO GRECO

 Lo Sporting Club Gattopardo inizia la sua nuova stagione con il mister Pietro Scarpello e non Angelo Greco come si era detto in precedenza.Per Scarpello un gradito ritorno visto che ha guidato già i palmesi alcuni anni addietro.Lo Sporting cercherà di centrare almeno i play-off visto che rimasta la prima squadra della città.
Ecco elencati qui sotto i componenti della rosa,Clicca sul giocatore di tuo interesse per avere i dettagli!


La rosa dello Sporting  club Gattopardo

1 LUCA VINGIGUERRA

2 GIUSEPPE LEONE

3 SALVATORE MANCUSO

4 GERLANDO SCARPELLO

5 GIUSEPPE PACE

6 GIUSEPPE MANGIONE

7 LUCA FAMA'

8 ROSARIO GIANGRECO

9 CALOGERO AMATO

10 PINO LO BRUTTO

11 ANGELO MILIZIANO

12 ANDREA ARCADIPANE

13 FABIO VITELLO

14 LORENZO VELLA

15 FABRIZIO VELLA

16 GIUSEPPE SCROFANI

17 IVAN LO NOBILE


GIUSEPPE RALLO
ALL.PIETRO SCARPELLO

LA MATRICOLA JOPPOLO OSPITA IL CITTA' DI NARO

La nostra squadra debutterà per la prima volta nel Campionato di Seconda Categoria domenica 09/10/2011 alle ore 10.30 nel comunale di Joppolo Giancaxio.
Il calendario ci propone subito il primo derby agrigentino, infatti l'Asd Joppolo affronterà tra le mura amiche il Città di Naro.
Un derby che si preannuncia divertente e spettacolare visto che il Città di Naro è una delle possibili candidate alla vittoria finale del campionato e lo Joppolo alla sua prima apparizione in questo campionato e tra l'altro proprio davanti ai suoi tifosi cercherà di tenersi tra le mura amiche un buon risultato che sicuramente darebbe entusiasmo e forza per credere nei propri mezzi che non sono da meno di quelli delle avversarie.
Pur essendo vero che lo Joppolo giocherà per la prima volta in un Campionato di Seconda Categoria è una squadra che non manca di esperienza e qualità come ha dimostrato nel campionato di Terza Categoria dell'anno scorso .
Si preannuncia una grande festa al Comunale di Joppolo Giancaxio per l'esordio in Campionato della squadra locale dove tra i tifosi saranno presenti degli ospiti importanti come il Sindaco e l'Amministrazione Comunale.
Fonte:A.S.D Joppolo

giovedì 29 settembre 2011

DIRAMATO IL CALENDARIO DEL NOSTRO GIRONE

Si parte il 9 ottobre con delle interessanti partite vedi il Macchitella di mister Fausciana che ospiterà i cugini della Buterese con ambizioni da vertici,a seguire gli altri derby tra S.Caterina e il Real Suttano e Joppolo Città di Naro.Nella seconda giornata la Buterese ospiterà proprio il S.Caterina e i cugini della Libertas il Macchitella.Nella terza giornata si registra un'interessante Ravanusa-Sporting Gattopardo e la stracittadina di Santa Caterina Villarmosa.Nella quarta giornata altro derby a Butera tra i locali di mister Giarrizzo e la matricola Mazzarinese.Nella quinta giornata ci sarà il derby montano tra il Real Suttano e il Sutera di mister Adamo.Nella sesta giornata il Joppolo di mister Spirio renderà visita a Palma di Montechiaro contro lo Sporting di mister Greco.Nella settima giornata si registra Real Suttano-Libertas A.Capra e un'interessante Joppolo-Ravanusa.Nell'ottava giornata il derbissimo tra lo Sporting Gattopardo e il Città di Naro di mister Alotto imbottita di giocatori palmesi,e la Barrese di mister Ferrigno riceverà il Real Suttano un'altra candidata alla vittoria finale.Alla nona invece il Città di Naro riceverà i cugini del Ravanusa di mister Canicattì e l'Accademia Mazzarinese ospiterà il Macchitella.Nella penultima d'andata la Barrese avrà di fronte la Libertas di mister Martina e il big-match Macchitella-Città di Naro.Nell'ultima giornata che si disputerà il 18 dicembre il Sutera riceverà l'ostica Barrese e la Buterese ospiterà il Ravanusa.La sosta la troveremo nel periodo natalizio e venti giorni a cavallo di carnevale,infine il Ravanusa disputerà tutte le gare interne nella giornata di sabato,mentre il Joppolo giocherà le gare interne alle 10:30.Il campionato avrà fine il primo di Aprile.LA REDAZIONE DEL BLOGSPOT VI AUGURA UN BUON CAMPIONATO A TUTTI

PRIMA GIORNATA IL 9 OTTOBRE E SUBITO DERBY MACCHITELLA-BUTERESE E JOPPOLO-CITTA' DI NARO


RAVANUSA-LIBERTAS A.CAPRA  (SABATO)
ACCADEMIA MAZZARINESE-SUTERA
JOPPOLO-CITTA' DI NARO (ore 10,30)
MACCHITELLA-BUTERESE
S.CATERINA V.-REAL SUTTANO
SPORTING GATTOPARDO-BARRESE 

VINCE ANCORA IN AMICHEVOLE IL SUTERA

ASD CHIARAMONTANA 1-2 POLISPORTIVA SUTERA ASD.
Altra vittoria dei biancorossi di mister Adamo che stanno facendo benissimo anche in trasferta,vincendo a Mussumeli contro il locali di terza categoria della Chiaramontana.
Apre le marcature mister Adamo su rigore spiazzando il portiere locale La Mattina.
Pareggio immediato della Chiaramontana con l'ex attaccante Aratore.
Prima del fischio finale del primo tempo Salintro firma l'1-2 finale con un bel destro da fuori area che fà secco ancora una volta l'estremo difensore La Mattina.
AMICHEVOLI DI OGGI:
A Palma di Montechiaro ore 20,00  POLISPORTIVA PALMA-CITTA' DI NARO
A Mussumeli ore 18,00 MILOCCA-SANTA CATERINA VILLARMOSA
 

RINVIATA L'USCITA DEI CALENDARI

Oggi non saranno pubblicati i calendari di seconda categoria, lo ha annunciato il comitato siculo della Lnd disattendendo quanto riferito il giorno precedente. Ecco il comunicato:
"A rettifica di quanto comunicato nella giornata di ieri (martedi, ndc), si informano gli organi di stampa che, a causa di un problema tecnico, oggi (mercoledi, ndc) non sarà possibile trasmettere i calendari del campionato di Seconda Categoria 2011/12. Ci scusiamo per l’inconveniente».
Rimaniamo in attesa quindi di uno sblocco del cervellone !!!

lunedì 26 settembre 2011

COPPA TRINACRIA:VINCE IL SANTA CATERINA VILLARMOSA 3-1

A.S.D Santa Caterina: Curatolo, Sangiorgo, Di Natale, D'Anca, Stella, Contorno (15 secondo tempo Giordano), Arena, Treville (34 s.t Di Martino), La Monica (38 s.t. Prestia), D'Agostino, Giambra. In panchina: Ilardo, Giordano, Burcheri, Speranza, Di Martino, Leone, Prestia.
Gangii: Castagna, Nasallo, Cammarata, Vinci, Romina, Gallina, Barberi, Callari, Bonaiuto, Mocciaro, Lo Piperi.
Arbitro: Inserra di Caltanissetta.
Reti: 25' Bonaiuto; 37' D'Agostino rig.; 56' D'Agostino; 74° autogol Vinci.
-Santa Caterina. Inizio equilibrato con palo al 20' del Gangi con Bonaiuto che al 25' porta in vantaggio la sua squadra: lancio da centrocampo e l'attaccante, solo davanti al portiere, supera il portiere con un pallonetto. Al 37' D'Agostino entra in area e si procura un rigore che trasforma. Al 42' pericoloso ancora il bomber caterinese che entra in area e tira fuori. Nella ripresa solo il Santa Caterina in campo che crea tantissimo, sprecando al 5' ed al 7' con tiri dal limite parati dal portiere. All'11' D'Agostino, con un tiro cross dalla destra, porta in vantaggio il Santa Caterina, che triplica al 29' con un tiro di La Monica dalla sinistra e deviazione decisiva nella propria porta di Vinci. Al 40 ultima grande occasione per i padroni di casa con Di Martino che calcia fuori.

VINCE IN AMICHEVOLE L'A.S.D SUTERA CALCIO

Vince in amichevole l'A.S.D Sutera Calcio in trasfera ad Acquaviva squadra di terza categoria ,4-3il risultato finale.I biancorossi  oggi  hanno fatto intravedere ottime trame di gioco che lasciano ben sperare per l'inizio campionato che avrà inizio il 9 ottobre.I ragazzi di mister Adamo hanno dominato per tutto  il primo tempo che si è concluso 0-2 grazie alla doppietta di Randazzo. Nella ripresa girandole di sostituzioni e la gara si apre ad ogni risultato che finisce 4-3 con i gol di Mattia Pardi e di mister Adamo.
 

VITTORIA IN TRASFERTA PER IL MACCHITELLA CALCIO

Città di Naro :
Caravotta, Inguanta, Casa, Taibi, Cusumano, Cottitto, Castellino(46'Grussone), Costanzino(67'Marchese) Alesci, Cortese, Giancome(70'Sicli) A disp : Alotto, Cipollina, Marchese, All.Pietro Alotto
Macchitella Calcio :
Castellano, Guastella, Tuccio, Faraci, Catania, Rivecchio (68’ Sauna), Passaniti (58’ Ciscardi A.), Chirdo (77’ Morello), Scudera, Tosto, Moscato A disp : Catalano, Ciscardi G., La Cognata All.Mirko Fausciana
RETI:20' Chirdo 43'Faraci 64' Cortese
-Arriva la prima vittoria stagionale per il Macchitella Calcio, che in un clima non sicuramente estivo, espugna il campo del Città di Naro grazie ai gol dei sue due gioiellini : Chirdo e Faraci.
 Agrigentini volenterosi ma a nulla è servita la rete di Cortese, risultato finale due a uno per i biancorossi del presidente Greco. Inizio di gara con una fase di studio delle due compagini, ma a rompere il ghiaccio ci pensa il giocattolino portatile Chirdo,  colpendo al volo un pallone dai 30 metri che si inventa una gol da playstation, con la palla che entra in rete scavalcando il portiere Caravotta, troppo avanzato nell’occasione. Il Macchitella raddoppia al’40’ con Faraci con un bel  uno due con Scudera  si ritrova solo davanti al portiere che lo  batte con un preciso piatto. Gran gol anche per il neoacquisto macchitellese che dimostra così tutto il suo valore.
 I ragazzi allenati da mister Fausciana tornano in campo però troppo spenti e poco motivati, forse troppo tranquillizzati dal risultato già acquisito, ed escono fuori i padrono di casa di mister Alotto che effettua una doppia sostituzione che cambia completamente  la ripresa.
 Il Città di Naro al 64' trova il gol, con Cortese ben servito in area  effettua  un tiro cross  che beffa l'incerto Castellano sul palo lontano.
 Inizia così una fase di sofferenza per il Macchitella, dovuta soprattutto ad un calo fisico, che è durato fino al termine dell’incontro. I padroni di casa sono sempre più pericolosi e vanno ripetutamente vicino al pari prima con Alesci che sfiora il palo,e poi ci deve pensare Castellano a metterci una pezza con un grande intervento sul tiro di Giancome da posizione defilata.Si arriva al 90' con il Città di Naro che le ha provate tutte ma Rivecchio e compagni hanno fatto buona guardia portando a casa un'importante vittoria.Risultato sicuramente aperto al ritorno per il passaggio del turno.
Due ottime squadre ben messe in campo che sicuramente diranno la sua in seconda categoria.

sabato 24 settembre 2011

TRIANGOLARE IN COPPA TRINACRIA PER IL SANTA CATERINA VILLARMOSA E IL REAL SUTTANO

Inizia domani  la coppa trinacria per il Santa Caterina Villarmosa e il Real Suttano (nella foto),che li vede opposte in un triangolare con il Gangi.A dare inizio al triangolare saranno il Santa Caterina Villarmosa e il Gangi domani alle 15,30 al comunale della città nissena,per poi riprendere in infrasettimanale giovedì tra il Gangi e il Real Suttano,e per finire domenica prossima a Resuttano dove renderà visita proprio il Santa Caterina.Un triangolare che si preannuncia entusiasmante tra tre squadre che punteranno ad un campionato di vertice.

AL VIA LA COPPA TRINACRIA:IL CITTA' DI NARO OSPITA IL MACCHITELLA DI GELA

Domani al comunale di Naro con inizio alle 15,30 sarà di scena la gara tra i locali del Città di Naro del presidente Troisi e il Mcchitella di Gela di mister Fausciana,una gara che si preannuncia entusiasmante.La squadra di mister Alotto dopo aver allestito un organico di tutto rispetto si ritroverà di fronte i gelesi del Macchitella (seconda squadra di Gela).I naresi ancora in fase di preparazione vogliono esordire nei migliore dei modi davanti al proprio publico e incominciare bene la sua  prima esperienza in coppa trinacria.Non faranno parte della gara l'esterno Mangiavillano alle prese con problemi muscolari e il boomber Balistreri (squalificato),ma rientra Grussone e Castellino.

venerdì 23 settembre 2011

LA MATRICOLA MAZZARINESE RISCALDA I MOTORI

L'Accademia Mazzarinese è stata ripescata in Seconda categoria. Una notizia che ha riempito di gioia gli ambienti calcistici mazzarinesi. «Ci speravamo tanto in questo ripescaggio che, alla fine, è arrivato; e ora lavoreremo all'allestimento di una squadra per fare un buon campionato», ha affermato il presidente Calogero Mancuso. Il quale ha poi confermato che la società s'è messa alla ricerca di un attaccante e di un difensore per completare l'organico della prima squadra.

Amichevole a Caltannissetta
Atletico Caltanissetta - Libertas Alfredo Capra 1-2
AMICHEVOLE a Comitini
Sporting Club Racalmuto - A.S.D Sutera 0-0

DOMENICA IL MACCHITELLA RENDERA' VISITA AL CITTA' DI NARO

Gela - Domenica primo impegno ufficiale per il Macchitella Calcio, che in occasione della sfida d’andata per la fase iniziale della Coppa Trinacria, andrà a rendere visita al Città di Naro, formazione della provincia agrigentina.
Si gioca alle 15.30 al “Comunale” di Naro, gli agrigentini, hanno tesserato, ne giorni scorsi, l'attaccante Giulio Castellino ex Licata e Akragas Città dei templi, e puntano ad affrontare un campionato di alta quota.
Mister Fausciana invece potrà contare su una vasta rosa, con qualche defezione, con Mezzasalma e Tuccio non al meglio. Sembra invece pronto per l’esordio il neoacquisto Faraci.
La squadra del presidente Greco vuole partire bene, e un risultato importante  sarebbe sicuramente una iniezione di fiducia per un proficuo avvio di stagione che si prospetta di alta classifica.

giovedì 22 settembre 2011

12 SQUADRE:QUATTRO AGRIGENTINE,SETTE NISSENE ED UNA ENNESE NEL NOSTRO GIRONE

  • 740264 A.S.D. ACCADEMIA MAZZARINESE 
  • 5760 A.S.D. BARRESE
  • 73807 ASDPOL BUTERESE E.MATTEI
  • 82048 A.S. CITTA' DI NARO
  • 921496 A.S.D. JOPPOLO
  • 919807 ACS.D. LIBERTAS ALFREDO CAPRA
  • 932856 A.S.D. MACCHITELLA CALCIO
  • 206327 A.S.D. RAVANUSA
  • 740746 ASS. REAL SUTTANO
  • 933123 A.S.D. SANTA CATERINA VILLARMOSA
  • 740922 S.S.D. SPORTING CLUB GATTOPARDO
  • 65595 POL. SUTERA A.S.D.

martedì 20 settembre 2011

IL PIAZZA ARMERINA PARTECIPERA' NEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA ANCHE QUEST'ANNO,MA DIFFICILMENTE SARA' INSERITO NEL NOSTRO GIRONE

POTREBBERO ESSERE INSERITI NEL NOSTRO GIRONE L'ACCADEMIA MAZZARINESE E LA BARRESE

PAOLO GAGLIANO E' IL NUOVO TRAINER DEL SICULIANA

Ricomincia la nuova stagione per l'Asd Siculiana Calcio che per volontà degli ultimi dirigenti rimasti si è iscritta regolarmente al campionato di II° categoria .
La grande novità è quella che vede dopo 5 anni di conduzione mister Colletti lasciare il testimone all'amico Gagliano Paolo , che comunque vedrà Colletti collaborare con la società come ha sempre fatto .
Gradito ritorno quello di mister Gagliano che conosce benissimo l'ambiente per avere allenato per molti anni il Siculiana Calcio.
Obiettivo della società sarà quello di ottenere una tranquilla salvezza e di valorizzare alcuni giovani ,come ha fatto nella passata stagione, ceduti a società di categoria superiore.

domenica 18 settembre 2011

IL SEMPREVERDE ATTACCANTE MAURIZIO MACCA ALLO JOPPOLO

CITTA' DI NARO:ARRIVA IL PORTIERE FRANCESCO CARAVOTTA

Un'altro arrivo importante per il Città di Naro che si aggiudica le prestazioni dell'estremo difensore Francesco Caravotta prelevato all'ultima ora dallo Sporting club Racalmuto.Un gradito ritorno che fà il caso nostro sia per la conoscenza che per le sue doti tecniche,ci dice il diesse Salvo Di Caro e siamo soddisfatti della nostra campagna acquisti portando a Naro gente come Cortese e Alesci ,un lussu per la categoria e che si conclude.Prelevati pure dallo Sporting club Gattopardo il veterano Fabrizio Scicli  e il trequartista Nazareno Costanzino che si sono subito aggregati al gruppo per continuare la preparazione agli ordini di mister Alotto.Abbiamo messo sù una squadra di tutto rispetto e siamo fiduciosi di disputare un buon campionato.Il Città di Naro del dg Terranova inizierà l'avventura il 25 settembre dove sarà impegnato nella prima giornata della coppa trinacria.

venerdì 16 settembre 2011

DUE ACQUISTI DI SPESSORE PER IL CATTOLICA ERACLEA

Si conclude con altri due colpi di mercato la campagna acquisti dell’ASD Cattolica Eraclea per la stagione sportiva 2011/2012. Si tratta di Pietro Piro e Michele Cacocciola entrambi provenienti dal Ribera Calcio, che vanno a completare una rosa già di grandissimo spessore . Pietro Piro è un calciatore di indiscusso valore che ha militato per anni nella fortisssima difesa del Ribera nei campionati di Promozione ed Eccellenza, è dotato di grande duttilità e quindi in grado di ricoprire diversi ruoli nell’undici amaranto, sarà compito di mister Tutino esaltarne le doti. Michele Cacocciola è un giovane portiere riberese classe 1990 che si è distinto nei primi allenamenti per la grinta e l’ottima tecnica di base, gioverà insieme agli altri portieri dei consigli e dell’esperienza del nuovo preparatore dei portieri Ignazio Gulisano, a lui e a tutti i nuovi componenti della nostra grande famiglia, l’ASD Cattolica Eraclea da un caloroso benvenuto augurandoci di tagliare nuovi traguardi insieme. Gli ingredienti ci sono tutti si aspetta solo il verdetto del campo a cominciare dal primo turno di Coppa Trinacria in programma giorno 25 contro un avversario che, in attesa del comunicato FIGC, è ancora da definire.

DOMANI ALLE 16:00 AMICHEVOLE TRA IL CANICATTI' 1928 E IL CITTA' DI NARO

MOLTE LE DOMANDE DEI RIPESCAGGI CHE SI PREANNUNCIANO INTERESSANTI IN VIRTU' DI QUESTA STAGIONE CHE INIZIA IL 9 OTTOBRE

PAREGGIA IN AMICHEVOLE IL SUTERA CON LA JUNIORES DEL CAMPOFRANCO 4-4

Sutera sotto di 0-2 quando l'arbitro fischia la fine del primo tempo! Poi Totò Malta accorcia su rigore, ma la Juniores del Campofranco allunga ancora portandosi sull' 1-3. Poco dopo ancora Totò Malta sempre su rigore mette dentro la palla del 2-3. Al Campofranco sembra poco solamente un gol di vantaggio sul Sutera e segna la quarta rete. Nel finale esce un grande Sutera che fa 3-4 in seguito ad un autogol e sempre con Totò Malta pareggia i conti, ma questa volta non su rigore bensì con una bordata dalla distanza confermandosi in ottima forma per l'inizio del campionato!

giovedì 15 settembre 2011

SMENTITA: FRANCO MANGANELLO NON FARA' PARTE DELLO SPORTING CLUB GATTOPARDO

Gentili amici del web ho mandato ieri un articolo da pubblicare e che è stato fatto,ma ad oggi ci sono notizie da rettificate. La prego di scusarci e volere provvedere alla rettifica ...e cioe che FRANCO MANGANELLO alle ore 16.00 del giorno della pubblicazione dell' articolo trovava un' accordo di lavoro da un altra parte e quindi non potrà fare piu parte del nostro progetto.Spero che la redazione comprenda, e rinnovo le mie scuse.

Distinti saluti
Antonio Puma 

CONTINUA LA PREPARAZIONE IL RAVANUSA

Ravanusa Calcio: al via la preparazione atletica agli ordini del nuovo tecnico Gianluca Canicattì, ex giocatore, tra le altre squadre, del Campobello di Licata, del Canicattì e del Ravanusa. E' alla sua prima esperienza da allenatore. L'organico è tutto rinnovato. La società biancorossa ha promosso nella squadra maggiore gli allievi: Gabriele Giarrana (figlio d'arte), Vito Orlando, Leandro Cimino, Angelo D'Angelo e Giuseppe Taglialegami. Sono tutti ragazzini di ottimo livello tecnico. L'istruttore del settore giovanile però vuole puntualizzare: «E' corretto che i genitori dei ragazzi contattino al società, se vogliono andare via». Infatti, i familiari baypassano la dirigenza quando decidono di trasferirsi altrove. La diaspora dei giocatori è notevole. Molti si sono accasati al Canicattì di Prima categoria, considerata il Ravanusa 2. Fra questi: il mediano Emanuele Vangelista, la punta Stefan Sanfilippo, il difensore Francesco Avarello, il difensore Vito Vella, la mezzapunta Alessandro Gattuso. L'esterno Vito Trenta ha cambiato casacca: gioca nel Canicattì di Promozione. Anche Luigi Giardina. Per ragioni di studio abbandonano la squadra: Calogero Farruggio, Gero Auria e Stefan Montana. Obiettivo della squadra è disputare un campionato tranquillo e puntare possibilmente ai play off. L'amministrazione comunale ha confermato l'elargizione di un contributo di sostegno alla società.

mercoledì 14 settembre 2011

DUE STRAORDINARI ACQUISTI DEL CITTA' DI NARO

Il Città di Naro piazza altri due colpi di mercato. Alla corte di mister Alotto arrivano il forte centrocampista Rodolfo Cortese classe 78 cresciuto nella Beretti del Licata  ex giocatore di Trapani in serie C1 e Gattopardo in serie D un vero lusso per la categoria,e l'attaccante Davide Alesci classe 79 bomber Licatese con alle spalle vari campionati di Promozione e negli ultimi anni in forza alla S. Angelo Licata segnando tantissimi gol ,che và ad affiancare in attacco il semprevivo Gaspare Balistreri e Giulio Castellino. Il Ds Salvo Di Caro si dichiara soddisfatto degli accordi raggiunti, peraltro ha rinnovato il forte Terzino Alessio Casa ex Gattopardo in serie D, Licata e Comiso in Eccellenza. I nuovi arrivati si sono già messi al lavoro agli ordini di Mister Alotto  proseguendo una buona preparazione in vista del primo impegno stagionale fissato per il 25 settembre nella coppa trinacria.

PROVE IN AMICHEVOLE PER IL SUTERA

AMICHEVOLE: Giovedi 15 Settembre alle ore 18:30 presso lo Stadio Comunale di Sutera : POLISPORTIVA SUTERA ASD- JUNIORES ATLETICO CAMPOFRANCO.

ANGELO GRECO AL POSTO DI MISTER PUMA NELLO SPORTING CLUB GATTOPARDO

Riparte la nuova stagione 2011/12 lo Sporting club Gattopardo lunedi 12-09-2011,parte in ritardo la preparazione della squadra palmese, ma fiduciosa di affrontare un campionato piu che decente dopo l'avvento in società di persone del calibro di Angelo Greco l'anno scorso allenatore dell' Enna calcio e Franco Manganello l'anno scorso allenatore del Cianciana calcio ,ed infine di Massimo Amato ottimo Istruttore del settore giovanile.Persone che assieme a Mazza Giuseppe,Scarpello Pietro e Puma Antonio vanno a comporre una vecchia/nuova società per buttare le basi di un progetto a lunga scadenza e  per dare a Palma di Montechiaro il calcio che le compete.Nel parco giocatori invece si sono accasati nello Sporting club Racalmuto  il portiere Caravotta e il trequartista Lauricella.

L'A.S.D SICULIANA SI ISCRIVE REGOLARMENTE AL CAMPIONATO

venerdì 9 settembre 2011

IL SANTA CATERINA PENSA IN GRANDE

Santa Caterina. È cominciata l'avventura della giovane compagine caterinese nata appena un anno in Seconda Categoria. La squadra che ha come presidente il giovane Marco Inglisa ha confermato tutto il settore dirigenziale, in primis il vulcanico allenatore Lillo Stella, vero artefice del successo di questa squadra che l'anno scorso ha dominato il girone di III categoria con 16 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte, due delle quali arrivate nelle ultime giornate a giochi fatti. Il leader è senza dubbio Giuseppe D'Agostino autore l'anno scorso di ben 18 reti in 20 partite e quest'anno nella prima amichevole disputata domenica scorsa con il forte Serradifalco che milita nel campionato superiore ha subito segnato l'1 a 1 finale. Quest'anno poi si disputerà per la prima volta il derby cittadino con la Libertas Capra, un onore per Santa Caterina avere due squadre in II categoria e tutti si augurano che possa rappresentare una ulteriore crescita. Il precampionato prosegue con un'amichevole con il Calascibetta e domenica altra gara con l'Atletico Caltanissetta. L'obiettivo in questo campionato saranno i play off dicono senza mezzi termini i protagonisti e la marcia in più è rappresentata dallo spirito e dalla passione che alimenta questi ragazzi. La squadra è stata rafforzata con gli innesti del promettente portiere Angelo Curatolo classe 94 e dell'attaccante Andrea Ilardo, gente che va ad arricchire un organico in cui militano gente del calibro di D'Agostino, Giordano un vero jolly infatti domenica a causa delle tante assenze è stato impiegato pure da libero, La Monica e Treville.
Gandolfo Maria Pepe

CRESCE IL CATTOLICA ERACLEA

Prima uscita stagionale per il Cattolica Eraclea che domenica pomeriggio affronta in amichevole la formazione del Real Unione di Villafranca Sicula,società che milita nel campionato di Prima categoria. Il Cattolica Eraclea ha iniziato la preparazione atletica lo scorso lunedi 5 settembre, in preparazione al campionato di Seconda Categoria che p...renderà il via il prossimo 9 ottobre. La formazione amaranto che debutta in Seconda Categoria, ha confermato alla guida tecnica mister Gaspare Tutino. Resta immutato anche l’organico dello scorso anno che sarà puntellato con l’innesto di tre/quattro elementi validi per rendere maggiormente competitiva la squadra, che punta di centrare la zona play-off.
 

L'11 SETTEMBRE PRESENTAZIONE DEL SUTERA

Ecco la rosa della Polisportiva Sutera ASD che verrà presentata domenica 11 settembre in occasione delle Festa del peperone!
Portieri: Giuseppe Baldone, Davide Collura e Giuseppe Carruba;
Difensori: Pietro Alongi, Francesco Carrubba, Pietro Mazzara, Santo Padalino, Carmelo Schillaci, Jonathan Nicastro, Giuseppe Adamo, Marco Pirrello, Marco Favata, Giuseppe Collura e Michele Salamone;
Centrocampisti: Giuseppe Termini, Giuseppe Orlando, Luca Schifano, Flavio Lo Curcio, Salvatore Lombardo, Gianluca Salinitro, Danilo Morreale, Calogero Randazzo, Calogero Morreale, Mattia Pardi;
Attaccanti: Salvatore Malta, Vincenzo Alongi, Raimondo Pardi, Calogerino Pardi, Tancredi Ricotta (?), Andrea Grizzanti e Paolo Ferlisi.


CONTINUA LA PREPARAZIONE L'A.S.D. BARRESE

Primo test per l’A.S.D. Barrese. Venerdì  9 settembre alle ore 18.30 presso lo stadio di Piazza Armerina si disputerà l’amichevole Barrese ( 2° categoria ) – Piazza Armerina. Occasione ghiotta quella del mister Gaetano Ferrigno per mettere alla prova i ragazzi della prima squadra dopo la settimana di preparazione  tenutasi presso lo stadio comunale di Barrafranca a partire dal 29 agosto.
“ In questa amichevole – dichiara il mister Gaetano Ferrigno – ho intenzione di verificare le prestazioni di tutti i giocatori, quella di venerdì è una buona occasione per verificare le abilità dei miei ragazzi e per stabilire lo schema di gioco più idoneo alle loro caratteristiche”.

IL CITTA' DI NARO PIAZZA ALTRI COLPI DI MERCATO

Ancora attivo il Città di Naro in questo pre campionato,dopo una settimana dall'inizio della preparazione il diesse Di Caro si assicura le prestazioni di altri quattro validi giocatori.Sono stati tesserati l'attaccante Giulio Castellino ex Licata e Akragas Città dei templi,Domenico Inguanta,Calogero Cipollina e Giacomo Giancone tre 93 della Gattopardo Palma,che si vanno ad aggiungere ai riconfermati Taibi,Alaimo,Rocca,Casa,Marchese e capitan Cottitto oltre che ai nuovi innesti Cusumano e Mangiavillano.Ieri abbiamo disputato la nostra prima amichevole a Favara (promozione) e sono soddisfatto dei miei ragazzi ci dice mister Alotto che non hanno affatto demeritato contro una squadra di categorie superiori,abbiamo molto da lavorare ma siamo sulla strada giusta per far bene.Non sono esclusi ulteriori colpi di mercato nelle prossime ore afferma il DG terranova,per definire la rosa.

giovedì 8 settembre 2011

NOVITA' PLAY OFF

PROMOZIONE
Le Società vincenti i rispettivi gironi acquisiscono il diritto a partecipare al Campionato di Prima Categoria della Stagione Sportiva 2012/2013. 

PLAY OFF
a) partecipano alle gare di Play-Off le Societa’ Classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ciascun girone;
b) in caso di parita’ di punteggio tra 2 o piu’ squadre al termine del Campionato, come previsto dal C.U. N. 23 del 14 Luglio 2011 della L.N.D., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Off ovvero per stabilire l’ordine della Classifica, si procedera’, in “Deroga” ai commi 3, 4 e 5 dell’Art. 51 delle N.O.I.F., a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine:
a. Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b. Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c. Della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d. Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e. Del sorteggio.
c) Nel primo turno, le 4 Societa’ partecipanti ai Play-Off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Societa’ che al termine del Campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in Classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:
2^ Classificata – 5^ Classificata
3^ Classificata – 4^ Classificata
d) Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ Classificata e’ pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verra’ disputato e la Societa’ 2^ Cassificata passera’ al turno successivo;
e) Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ Classificata e’ pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verra’ disputato e la Societa’ 3^ Classificata passera’ al turno successivo;
f) Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ Classificata, e’ pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la Societa’ 2^ Classificata acquisira’ il diritto a partecipare al Campionato di Prima Categoria 2012/2013;
g) Nel primo turno, in caso di parita’ al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parita’, accedera’ al secondo turno, la Societa’ meglio Classificata al termine del Campionato;
h) Le Societa’ vincitrici dei due accoppiamenti, disputeranno la gara di Finale Play-Off e la squadra vincente acquisira’ il diritto a partecipare al Campionato di Prima Categoria 2012/2013. Tale gara sara’ disputata sul campo della squadra meglio Classificata al termine del Campionato. In caso di parita’ al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parita’, verra’ considerata vincente la Societa’ in migliore posizione di Classifica al termine del Campionato.


RETROCESSIONI
Le squadre classificate al 12 posto di ogni girone retrocederanno direttamente al Campionato di Terza Categoria della stagione sportiva 2012/2013.

PLAY OUT
Non sono previste gare di Play-Out.

mercoledì 7 settembre 2011

13 SETTEMBRE TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Sicilia
della L.N.D., nella seduta del 3 settembre 2011:
Visto l’art. 24 del Regolamento della L.N.D.;

Viste le domande di iscrizione ai Campionati di Seconda
Categoria pervenute entro il termine dell’1 settembre 2011;
Avuto presente che è necessario concedere un ulteriore
termine entro il quale regolarizzare le domande in parola; tutto ciò premesso
Delibera

Fissare a Martedì 13
settembre 2011, ore 17.00
, il termine perentorio entro il quale dovranno
procedere alla regolarizzazione della domanda di iscrizione. Trascorso tale
termine il Consiglio Direttivo, in caso di inadempienza, delibererà la non
ammissione ai Campionati di competenza.

IL RAVANUSA CALCIO INIZIA LA STAGIONE CON TANTE NOVITA'

Inizia la stagione il Ravanusa calcio,sarà Luca Canicattì il nuovo trainer.Dopo un vertice dirigenziale il Ravanusa hà scelto il giovane mister Canicattì alla sua prima esperienza,ex giocatore del Canicattì,Campobello,e proprio Ravanusa,che subentra a Tornambè.Obiettivo dichiarato dalla dirigenza è di un campionato tranquillo e se strada facendo la posizione in classifica sarà ottimale si punterà ai play-off con alcuni innesti in corso d'opera.Molti le partenze come Sanfilippo,Avarello,Trenta,Gattuso,Farruggio,Montana e Auria.Detto che l'amministrazione comunale darà il suo contributo,e molti imprenditori sono  interessati, sul piano societario si registrano subito rinforzi di categoria superiore.

martedì 6 settembre 2011

IERI POMERIGGIO PRESENTAZIONE DEL SUTERA

Sutera. c.l.) Si è svolto ieri alle ore 17 presso il campo sportivo comunale il raduno ufficiale del Sutera per la nuova stagione sportiva. La squadra del presidente Onofrio Difrancesco prenderà parte al campionato di Seconda categoria dopo aver conquistato la vittoria finale nei play off della passata stagione. La squadra sarà presentata domenica 11 settembre in occasione della Sagra del Peperone. Un Sutera che arriva al prossimo campionato di Seconda categoria con una squadra rinnovata ma al tempo stesso ricca di qualità calcistica. Un gruppo che si propone di ben figurare in una categoria nella quale tornerà a giocare dopo diversi anni di assenza. Il nuovo tecnico del Sutera è Giuseppe Adamo, mentre il preparatore atletico sarà Paola Tona. Allenatore dei portieri sarà invece Calogero Raimondi mentre Maurizio Grizzanti e Giuseppe Morreale avranno funzione di direttori sportivi. Insomma, un organigramma tecnico alquanto articolato per un Sutera che vuole fare bene anche in Seconda categoria. In vista del raduno, sono stati convocati i portieri Giuseppe Baldone, Davide Cellura e Giuseppe Carrubba; i difensori Pietro Alongi, Francesco Carrubba, Pietro Mazzara, Santo Padalino, Carmelo Schillaci, Jonathan Nicastro, Giuseppe Adamo, Marco Pirrello, Marco Favata, Giuseppe Collura e Michele Salamone; i centrocampisti Giuseppe Termini, Giuseppe Orlando, Luca Schifano, Flavio Lo Curcio, Salvatore Lombardo, Gianluca Salinitro, Danilo Morreale, Calogero Randazzo, Calogero Morreale, Mattia Pardi; gli attaccanti Salvatore Malta, Vincenzo Alongi, Calogerino Pardi, Tancredi Ricotta (aggregato), Andrea Grizzanti e Paolo Ferlisi.

lunedì 5 settembre 2011

CI LASCIA LO SPORTING CLUB RACALMUTO CHE VIENE RIPESCATO IN PRIMA CATEGORIA

Lo Sporting club Racalmuto del DG Alaimo approda in prima categoria.La squadra affidata quest'anno al mister Alfredo Mattina è stata ripescata sabato a Capo d'Orlando nel direttivo della LND.La redazione del nostro BLOGSPOG non può che augurargli i migliori auguri e buon proseguimento.

sabato 3 settembre 2011

CATTOLICA ERACLEA:SI RIPARTE DA MISTER TUTINO

cCattolica Eraclea, l’inizio della preparazione atletica per la stagione sportiva 2011/2012 è fissato per lunedì 5 Settembre 2011 ore 18.30 presso lo Stadio Comunale “Emanuele Schembre”.Il cattolica eraclea riparte dunque da mister Tutino artefice della promozione della passata stagione.Tuttii giocatori riconfermati in blocco in primis il capitano Antonio Catania e Gery Tutino con nuovi innesti come il giovane Bongiorno ex ribera e siculiana,Miceli un gradito ritorno e il portiere Pietro Russo ex Real Unione.I dirigenti del Cattolica Eraclea sono fiduciosi di ripetersi e centrare la zona play-off in questo difficile campionato come quello della seconda categoria.Non dimentichiamoci che abbiamo al seguito un gruppo di tifosi che ci stimolano ogni domenica per concquistare la vittoria.
 

DUE GROSSI COLPI DI MERCATO PER IL CITTA' DI NARO

La squadra narese del presidente Troisi ha messo a segno due grossi colpi di mercato.Nella giornata di ieri il diesse Salvo di Caro ha raggiunto l'accordo con il jolly Antonino Cusumano ex Licata calcio e lo scorso anno nelle file della S.Angelo Licata,e l'esterno Marcello Mangiavillano ex Gattopardo Palma di eccellenza.Oltre ai riconfermati Taibi,Rocca,Casa,e capitan Cottitto(nella foto), mister Alotto chiede altri rinforzi per disputare un campionato da vertice.Non si escludono altri colpi nelle prossime ore.

giovedì 1 settembre 2011

NOVITA' PER LA MATRICOLA SUTERA

Sutera. In vista del prossimo campionato di Seconda categoria, sarà una donna a curare la preparazione atletica dei calciatori del Sutera che quest'anno giocherà in Seconda categoria dopo aver acquisito il titolo vicnendo i play off di Terza categoria. Si tratta di Paola Tona. Quest'ultima, suterese, ventisette anni, laureata in Scienze motorie, collaborerà il tecnico Giuseppe Adamo(nella foto) in un Sutera che, dunque, si tingerà di rosa per quanto riguarda un settore così delicato come quello della preparazione atletica. Paola Tona, d'altronde, nonostante l'ancor giovane età, ha già una buona esperienza. Inoltre le sue competenze e capacità sono tali da permetterle di assumere un ruolo tanto importante quanto delicato come quello della preparazione atletica della squadra della cittadina in cui è nata e vive.
Un Sutera che si sta comunque anche muovendo bene sul mercato. Da ultimo sono arrivati anche il difensore Pietro Mazzara (classe '91) e lo stesso Andrea Grizzanti (classe '92). La società è anche in contatto con l'ex attaccante del Milena Gaetano Vitello ed è stato anche annunciato il ritorno di Mattia Pardi, lo scorso anno al Campofranco. Insomma, sta procedendo bene la campagna di rafforzamento del Sutera in vista della prossima stagione.
Infine, sul fronte dirigenziale, da segnalare due nuovi ingressi. Da una parte quello di Fulvio Mazzara che svolgerà le funzioni di segretario, e dall'altro quello di una vecchia gloria del calcio suterese come Maurizio Grizzanti che metterà la sua pluriennale esperienza calcistica e sportiva al servizio della squadra della propria città che la prossima stagione tornerà a calcare i campi della Seconda categoria.