LND / AG-CL 2013-2014

martedì 30 novembre 2010

PRIMA SCONFITTA DEL COMITINI CONTRO IL FANALINO DI CODA

LIBERTAS A.CAPRA:Fasciano,Di Maggio,Magoli,Viscuso,Stella,Di Martino,Baldi,Giampapa,Polizzi,Noto,Chirico
COMITINI:Sodano,Manganella,Bellouch,(23° Gibilaro)Caruana,Stagnitto,Cumbo,Raneri,Casavola,Messinese (46° Indelicato)Burgio,Campanella.
ARBITRO:Privitera SEZ. di Enna
RETI:3°Caruana17° 67° Giuffrè 76° Polizzi 83° Campanella

SANTA CATERINA VILLARMOSA.Inceppa la capolista Comitini del presidente Grado contro il fanalino di coda A.Capra.Una partita dove i ragazzi di Immordino non hanno sbagliato nulla portando a casa tre punti importanti per la classifica contro una squadra che non aveva ancora perso in campionato.Gara del tutto meritata dei padroni di casa che sprecano molte occasioni sul 3-1 e che sul finire dopo rete di Campanella al 83° si è visto catapultare tutti gli agrigentini in avanti sfiorando la rete del pari che sarebbe stata una beffa.Continuando cosi -dice il presidente possiamo ben sperare in una salvezza tranquilla,sicuramente prenderemo qualche rinforzo a dicembre.Un ringraziamento particolare và al nostro publico che ci segue ogni domenica incitandoci dal primo all'ultimo minuto.Brutta partita per capitan Caruana (nella foto) e compagni  giocando una gara su un campo al limite dell'impraticabilità a causa della pioggia.Il Comitini d'altro canto ha risentito l'immaginabile esonero in settimana del tecnico La Gaipa .In panchina al suo posto il secondo Celauro in attesa del nuovo mister che molto probabilmente la scelta cadrà sull'esperto tecnico campano Dino De Rosa che firmerà il contratto in settimana.

lunedì 29 novembre 2010

UN BUON CITTA' DI NARO RISORGE A SPESE DELL'OSTICO SICULIANA

Battuta d'arresto per il Siculiana del tecnico Claudio Colletti che dopo due vittorie casalinghe cade al comunale di  Naro perdendo per 3-0 contro i ragazzi di mister Pietro  Alotto per l'occasione in tribuna per squalifica.
La squadra  del  dg Terranova và in campo con tante novità  viste le ben 6 assenze importanti  per squlifiche ed infortuni,con l'esordio di Mangiavillano ed Amico dal primo minuto e con in porta Cilia.Dopo un primo tempo equilibrato, che vede la partita svolgersi sopratutto a centrocampo con buone manovre di gioco sia dall'una che dall'altra parte  termina sullo 0-0.Tutto nella ripresa:con i locali che premono sull'acceleratore  e si portano subito in vantaggio con il trequartista Mangiavillano al 53° con  una bella girata al volo da fuori area  che batte l'incolpevole De Caro che sfiora la palla proteso in tuffo, e successivamente raddoppiava lo stesso al 78°  con un magistrale calcio di punizione che si và ad insaccare nel set alla destra dell'estremo difensore ospite.Prova una sterile reazione il Siculiana ma senza mai impensierire Cilia.Al 81° Siculiana in dieci per l'espulsione di Mira per fallo su Balistreri (nella foto) ultimo uomo.
 AL 88°  i locali triplicavano le marcature in contropiede con i siculianesi sbilanciati in avanti alla ricerca del gol che avrebbe potuto riaprire la gara con Amico che a tu per tu con il portiere mette in rete.
Da sottolineare l'ospitalità e l'accoglienza della società del Città di Naro agli ospiti  del  Siculiana e l'ottimo arbitraggio del signor Brusca della sezione di Palermo.


PAREGGIO TRA SPORTING CLUB RACALMUTO E SPORTING CLUB GATTOPARDO

SP.RACALMUTO:maritato,ferlisi,drago(54°intorre)la mendola,lipari,aiello,nicastro,cascione,di liberto (62°capitano)ferrandelli,restivo ALL.di marco
SP.GATTOPARDO:caravotta salerno (75°rumè)a.amato,scarpello,scarano,pace c.amato,giangreco,lauricella (89°mangione)lo brutto,balistreri,(64°rallo) ALL.scarpello
ARBITRO:rizzo sez.di AG
Racalmuto.Al comunale Giuseppe La Mantia di Ralmuto i locali dello Sporting non vanno oltre l'1-1 contro i palmesi della Gattopardo.Partita che vede gli ospiti sprecare nei primi minuti una ghiotta occasione con Luricella che a tu per tu con il portiere calcia debolmente  centrale.I locali premono sull'acceleratore e creano diverse palle gol per portarsi in vantaggio ma  bravo il portiere ospite ad opporsi.I gol nella ripresa: a passare per primi in vantaggio sono gli ospiti del tecnico Scarpello con Amato C. al 55° lesto ad anticipare il portiere Maritato.A questo punto mister Di Marco effettua una girandola di sostituzioni Intorre per Drago e Capitano per Di Liberto pressando la Gattopardo nella propria metacampo fino ad arrivare al 75° quando Salerno atterra in area Restivo e per il signor Rizzo non ci sono dubbi è calcio di rigore:batte l'esperto Ferrandelli ed è pari.Ci provano i locali a vincere la partita,ma arriva il triplice fischio.In luce Cascione e Amato C.Delusione negli spogliatoi per non aver sfruttato per il meglio questa gara interna visto gli altri risultati.

NUOVA VILLASETA-LIBERTAS RACALMUTO 0-0

Pari e patta tra il Nuova Villaseta del tecnico Rotulo e la Libertas di Racalmuto del tecnico Giardina  giocata allo stadio esseneto di Agrigento.Partono bene i locali  che creano qualche occasione ma senza mai impensierire l'estremo difensore Giardina schieratosi tra i pali.Sterile la reazione degli ospiti con Paraldo e Sanfilippo con tiri dalla lunga distanza.Partita giocata a centrocampo. Alla fine si contano poche occasioni da gol,forse perchè la posta in palio era altissima  e le squadre si sono basate di più a non perdere.Da segnalare l'assenza importante per i locali del capitano Falzone  per infortunio.La  squadra cara al presidente Munisteri quindi  continua a la sua corsa ai vertici a rilento. Ottima prova di Piraneo (nella foto) per i locali e Giarratana per gli ospiti.

domenica 28 novembre 2010

PRIMA SCONFITTA DEL COMITINI MA RIMANE AL COMANDO

Classifica

Classifica Campionato 2a Categoria Regular Season - Girone L
POSTEAMPTGVNPGFGSDRPenal
1Comitini Amici Dellosport178521158+70
2Piazza Armerina Mosaici168512146+80
3Sporting Club Racalmuto148422148+60
4Citta Di Naro128332108+20
5Nuova Villaseta12833276+10
6Libertas Racalmuto1183231211+10
7Sporting Club Gattopardo118323111100
8Ravanusa1183231214-20
9Siculiana108314121200
10Real Petilia78215611-50
11Buterese E.mattei681341315-20
12Libertas Alfredo Capra68206820-120

.
.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA TESTA-CODA LA SORPRESA


 Giorn.  Data  Incontro  Ris.   
 8 28/11/2010 Buterese E.mattei - Real Petilia         1-1Info
 8 28/11/2010 Citta Di Naro - Siculiana 3 - 0Info
 8 28/11/2010 Libertas Alfredo Capra - Comitini   3 - 2Info
 8 28/11/2010 Nuova Villaseta - Libertas Racalmuto 0 - 0Info
 8 27/11/2010 Ravanusa - Piazza Armerina Mosaic 2 - 5Info
 8 28/11/2010 Sporting Club Racalmut - Sp.Gattopardo 1 - 1Info

sabato 27 novembre 2010

IN ANTICIPO. RAVANUSA-PIAZZA ARMERINA 2-5

Il Piazza Armerina vince di goleada col minimo sforzo. Il risultato, però, non deve ingannare. Il Ravanusa calcio ha retto bene i primi 45’, dopo, in inferiorità numerica, ha subito gli ospiti. Squadre in campo rimaneggiate. Prima mezzora del Ravanusa calcio. Al 30’, sulla trequarti fallo (evitabile) da ultimo uomo del portiere Giardina su Testa. L’arbitro lo espelle. Entra (in porta) il bravo Sancinito, esce Merlo. Al 34’ cross di D’Assaro, Testa di… testa insacca. Passa un minuto e Gattuso in slalom salta due avversarsi e “uccella” Mancuso. Si va al riposo sull’uno a uno. Nella ripresa, il Ravanusa calcio, tatticamente difettoso, crolla. Al 9’ Testa segna il raddoppio sottomisura. Al 19’ Avola fa “tris” con un perfetto diagonale. Al 29’ poker di testa su calcio di punizione. Al 31’ tap-in vincente di Avola. Al 44’ F.Avarello firma il 2-5. Le reazioni dei due tecnici. Il trainer Franco Tornambè : “La partita è durata appena il primo tempo. L’espulsione di Giardina ci ha penalizzati, ha determinato la nostra sconfitta. Archiviamo questo insuccesso e pensiamo al match col Comitini”. Il mister ospite, Andrea Angilella: “Temevo più delle altre questa partita, la considerava la più difficile in campo esterno. E invece abbiamo vinto. Sono sincero: l’espulsione del portiere ospitante è stata un vantaggio per noi. Nel secondo tempo non c’è stata partita. Il nostro obiettivo? Centrare i play off, fare meglio dello scorso anno calcistico”.
RAVANUSA CALCIO: Giardina, C.Avarello (70’ Bennici), F.Cimino (52’ Sanfilippo), F.Avarello, Vella, Farruggio, Gattuso, Montana, Vangelista, Pirillo, Merlo (30’ Sancinito). All.: Franco Torbambè. In panchina: Cosentino, Tornambè, L.Cimino.
PIAZZA ARMERINA: Mancuso, Grillo (54’ Capitani), Prestifilippo, Catalano, Abbate, Filetti, Contrafatto, Oliveri, D’Assaro, Avola, Testa. All.: : Filippo Angilella.
ARBITRO: Gabriele Guarnotta di Agrigento.
RETI: 34’, 54’ e 74’ Testa, 35’ Gattuso, 64’ e 76’ Avola, 89’ F. Avarello.
NOTE: Espulso al 30’ Giardina per fallo da ultimo uomo.

venerdì 26 novembre 2010

SPORTING CLUB RACALMUTO VOGLIA DI RISCATTO

Pronti via e già domenica lo Sporting Club Racalmuto del tecnico Enzo Di Marco potrebbe dimenticarsi della sconfitta di domenica al 93° a Siculiana ospitando i palmesi dello Sporting Club Gattopardo del duo Scarpello-Poma allo stadio Giuseppe La Mantia di Racalmuto.Dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi questo turno casalingo e fare nostra la gara ci -dice capitan Ferrandelli (nella foto)se vogliano restare aggrappati al treno promozione recuperare quei punti persi domenica di Siculiana.La squadra è in ottima forma,oggi normale rifinitura del venerdì .Fischio d'inizio del signor Rizzo della sezione di Agrigento alle 14:30 ,si prospetta il publico delle grandi occasioni come si vede ogni domenica per le due squadre di Racalmuto.

IL CITTA' DI NARO OSPITA IL SICULIANA

Domenica al comunale di Naro sarà di scena il Siculiana del tecnico Colletti  squadra in forma ottimale e reduce da due vittorie di fila.La squadra narese cara al dg Terranova (nella foto) dopo una settimana travagliata è in procinto di presentare  ricorso per fatti non vieritieri ,pensa solo ed esclusivamente a domenica.La squadra ci -dice il tecnco Alotto a lavorato bene in settimana ed avendo una rosa ambia di ben 24 giocatori,saremo capaci di fare a meno degli squalificati che sono ben cinque. Sono convinto che una nostra prova d'orgoglio fare sì di portare a casa l'intera posta e guardare avanti per il proseguo di questo campionato e dare fine a tutte queste chiacchiere sentite  in settimana,perchè una società sana e solida come quella di Naro merita ben altro.Spero di recuperare l'esperto centrocampista Pitruzzella che reduce da un risentimento muscolare,al rientro invece Alaimo e Virone.

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Sicilia - AGRIGENTO - SECONDA CATEGORIA
 
girone L - giornata 08 - gare dal 27/11/2010 al 28/11/2010
  Arbitro
BUTERESE E.MATTEI REAL PETILIA Bentivegna Francesco
- Agrigento
NUOVA VILLASETA LIBERTAS RACALMUTO Bennici Pietro
- Agrigento
RAVANUSA PIAZZA ARMERINA MOSAICI Guarnotta Gabriele
- Agrigento
SPORTING CLUB RACALMUTO SPORTING CLUB GATTOPARDO Rizzo Roberto
- Agrigento

LIBERTAS A.CAPRA                      COMITINI           Privitera Filippo
                                                                                          -Enna     

COLPO DI SCENA:IL COMITINI ESONERA IL TECNICO LA GAIPA

Incredibile nel Comitini,la squadra che comanda la classifica con quattro punti di vantaggio selle inseguitrici,rimane senza guida tecnica.Antonio La Gaipa (nella foto),infatti ex portiere dell'agragas dei tempi andati,è stato sollevato dall'incarico nella giornata di ieri.Sono caduto dalle nuvole quando mi è stata comunicata la decisione espressa dalla società -ci ha riferito La Gaipa-,e non me la sarei mai aspettata.Prendo atto di quanto accaduto,e lo faccio con l'orgoglio di chi ha condotto con mano la squadra con amore e professionalità,collocandola ai vertici della catagoria.Purtroppo nel mondo del calcio nulla talvolta è dato per scontato,interviene il dg Rosario Falsone.La squadra da ieri è stata affidata al secondo Giovanni Celauro in virtù della difficile trasferta in terra nissena contro la Libertas A.Capra

giovedì 25 novembre 2010

IL REAL PETILIA ADESSO CI CREDE

Delia. Dopo qualche giorno di attesa e mistero è arrivata la sentenza del giudice sportivo che si è pronunciato sulla partita tra Real Petilia e Città di Naro che sabato era stata sospesa al 90’ sul risultato di 2 a 1 in favore della squadra deliana. Dopo aver esaminato il referto arbitrale, il giudice sportivo ha assegnato la vittoria a tavolino al Real Petilia per 3 a 0 Al Real Petilia sono stati comminati 75 € di multa “Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori, nei confronti di tesserati avversari”. Molto soddisfatto il presidente petiliano Lillo Gallo che a nome della dirigenza si è detto “Soddisfatto perché la giustizia ha fatto il suo corso dandoci quei tre punti che meritavamo e che ci stavamo conquistando sul campo” Con questa vittoria il Real Petilia sale a quota sei in classifica.Adesso si pensa alla difficile trasferta di Butera ,e portare a casa il primo risultato utile fuori casa.

LETTERA APERTA (ASD CITTA' DI NARO)

Egregio signor Pitta in merito a quello riferito  nel referto arbitrale della partita Real Petilia – Città di Naro da lei diretta in data 20/11/2010 vorrei pubblicamente esporre la mia versione dei fatti peraltro suffragata da registrazione video che ci riserviamo di produrre nelle sedi opportune.
Diciamo subito che è stata una giornata storta, per noi che abbiamo sottovalutato l’avversario ed abbiamo meritatamente perso e per lei che già dal pre partita si capiva che non era in grado di affrontare la gara.
Procediamo con i fatti dell'azione clou:
Azione di Balistreri che viene falciato al limite dell’area lei non fischia un fallo nettissimo.
La palla finisce ad un avversario che viene atterrato da Caravotta, lei lo espelle giustamente.
Il Caravotta inveisce nei suoi confronti e subito i compagni lo trattengono per non fargli aggravare la sua posizione, Il giocatore Balistreri cade a terra pur di fermare il Caravotta che nel frattempo viene allontanato da Petitto.
A questo punto il pubblico inveisce contro Caravotta e Petitto prendendo le difese del compagno lo lascia andare, io preoccupato che il ragazzo possa fare una sciocchezza scendo ai limiti del terreno di gioco prendo il Caravotta e lo accompagno negli spogliatoi.
Il pubblico tenta di invadere il campo ma grazie all’intervento delle forze dell’ordine il tutto viene sedato.
In tutto questo le due società non hanno un minimo scontro ed il sottoscritto condanna duramente il Caravotta per il fallo commesso pur biasimando il comportamento di alcuni facinorosi del pubblico.
Dopo almeno 20 minuti che lei è chiuso nella sua stanza mi chiama, allora io richiamato dai dirigenti del Real Petilia mi reco ai suoi cospetti e lei mi dice:” Qua non può stare perché Squalificato” facendole notare che in quel momento io ero semplicemente espulso, e che solo oggi giovedì 25 novembre 2010 sono squalificato,  mi preme dirle una cosa : “ma perché mi ha chiamato??????” Lei era confuso dall’inizio del secondo tempo e lo hanno notato tutti, dai Carabinieri, al suo collega che doveva arbitrare la partita degli allievi (mi ha detto : può succedere a tutti di sbagliare una partita)
Questo il risultato:
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’             FINO AL  31/12/2010
                                                                              
   DI CARO SALVO                     (CITTA DI NARO)
        Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro; nonchè per
        essersi introdotto all'interno del recinto di giuoco ed avere assunto
        ulteriore contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dello
        stesso, dopo l'allontanamento.
SQUALIFICA FINO AL  31/12/2013
                                                                              
   CARAVOTTA ANDREA                  (CITTA DI NARO)
        Per condotta scorretta; dopo l'espulsione, prima tentava di colpire
        ripetutamente l'arbitro e poi lo colpiva  con un calcio ad una gamba,
        provocando un ematoma; nonché per contegno minaccioso nei confronti di
        sostenitori avversari.
SQUALIFICA PER SETTE GARE
                                                                              
   PETITTO ARCANGELO                 (CITTA DI NARO)
        Per avere spintonato l'arbitro e per contegno minaccioso nei
        confronti di sostenitori avversari.

Dal video in nostro possesso si vede benissimo che lei è stato sempre protetto e che nessuno lo ha toccato, speriamo solo che la Commissione Disciplinare ammetta come prova il video e che finalmente arrivi il momento che anche lei paghi se ha sbagliato.
Il giudizio non spetta a noi ma a chi di dovere, ma lei prima di riferire un ematoma magari procurato il giovedì quando si va a fare la partitella con gli amici, ci pensi su, una partita può pure sbagliarla ma infangare il nome delle persone non è giusto. Io, in sei anni di dirigenza non sono mai stato nemmeno ammonito e chieda ai suoi colleghi se non sono sempre stata una persona equilibrata  e corretta. Lei mi ha diffamato, io non sono mai stato irriguardoso nei confronti di chicchessia. Andremo avanti affinchè venga fatta giustizia. Costi quel che costi.

Salvo Di Caro

NUOVA VILLASETA IN OTTIMA FORMA

Il Nuova Villaseta del tecnico Rotulo dopo il pareggio contro lo Sporting Gattopardo in trasferta per 1-1 ospiterà all'esseneto di Agrigento la Libertas Racalmuto.Stiamo attraversanto un buon momento e cercheremo di sfruttarlo nel migliore dei modi contro un ostico avversario come la Libertas ci -dice il tecnico.Da vedere se Bongiorno e Falzone faranno parte della gara reduci da infortuni,del resto tutti a disposizione.Nella foto l'estremo difensore Girgenti.

GIOCA CON NOI: METTI NOME E COGNOME

BET-NETWORKS (In collaborazione con Happy Sport) Ti invita a lasciare un commento con i risultati esatti,azzeccali tutti e vinci un pallone n° 5 Nike

   OTTAVA  GIORNATA  
Nuova Villaseta-Libertas Racalmuto
Città di Naro-Siculiana
Ravanusa-Piazza Armerina
Buterese E.Mattei-Real Petilia
Libertas A.CapraComitini
SP.C.Racalmuto-SP.C.Gattopardo

LA LIBERTAS A.CAPRA SFIDA LA CAPOLISTA COMITINI

Al comunale di Santa Caterina Villarmosa i locali della Libertas ospitano il Comitini capolista solitario del girone.Un incontro che promette scintille con l'undici locale pronti a giocarsi cara la pelle per conquistare l'intera posta in palio e recuperare qualche posizione in classifica che ad oggi è deficitaria.I ragazzi di mister Immordino saranno tutti a disposizione quindi al gran completo.Imposteremo la gara diversamente dalle altre -dice il mister con qualche giocatore esperiente in più in campo lottando su ogni pallone, e sfruttare nei migliori dei modi il fattore campo.Ringraziamo il nostro publico sempre presente anche se i risultati non sono stati dalla nostra parte.
.

LIBERTAS RACALMUTO: CRISI E CONTESTAZIONE DEI TIFOSI

Dopo la seconda sconfitta interna,in casa Libertas inizia a serpeggiare il malumore dei tifosi ma anche in seno alla società.Non è andata giù alla dirigenza per come è maturata la sconfitta di domenica scorsa.Infatti al termine della partita tutta la società si è riunita sul dà farsi.E' lampante il fatto che si era partito per un campionato di vertice,ma a oggi i risultati lasciano a desiderare .Si è  deciso di dare ancora fiducia al tecnico Giardina e di correre al riparo alle riaperture delle liste.Ma senza  alibi in futuro perchè abbiamo una rosa ambia di categoria superiore ed avvicinarci agli obiettivi prefissati.Si pensa già a sabato in trasferta in campo neutro contro il Nuova Villaseta partita che potrebbe svelarsi decisiva.

IL SICULIANA NON SI FERMA PIU'

Inizia a respirare a pieni polmoni il Siculiana di Claudio Colletti in questo difficile campionato.La squadra cara al presidente Fofò Vaccarino sfruttando a dovere il doppio turno casalingo ha incamerato 6 punti facendo un grosso passo avanti verso la salvezza.Penso che la cosa più importante per questa stagione è avere salvato il titolo-dice il presidente Vaccarino in estate si era sul punto di non presentare la squadra ai nastri di partenza.Con immensi sacrifici ci stiamo rimettendo in gioco,ma è chiaro che abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti ed in particolare dell'amministrazione comunale che sono sicurodimostrerà sensibilità nei nostri confronti.Dopo le partenze di Macaluso e Miliziano la squadra ha dimostrato il suo carattere e siamo sicuri che continuando così si aspirerà a qualcosa di più con altri due innesti a dicembre.Stasera è in programma un amichevole contro l' Empedoclina per provare gli schemi, in virtù di domenica che  andremo in trasferta nel difficile campo del Città di Naro e cercheremo di uscire intenni

LA NUOVA CLASSIFICA

Classifica

Classifica Campionato 2a Categoria Regular Season - Girone L
POSTEAMPTGVNPGFGSDRPenal
1Comitini Amici Dellosport177520135+80
2Sporting Club Racalmuto137412137+60
3Piazza Armerina Mosaici13741294+50
4Nuova Villaseta11732276+10
5Ravanusa117322109+10
6Libertas Racalmuto1073131211+10
7Siculiana107313129+3
0
8Sporting Club Gattopardo107313101000
9Città di Naro972326600
10Real Petilia6720569-30
11Buterese E.Mattei571241214-20
12Libertas Alfredo Capra37106518-130

REAL PETILIA- CITTA' DI NARO 3-0 E SOLO MULTA PER I FACINOROSI SOSTENITORI DELIANI


      DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
                                     
  Gara del  20/11/2010 REAL PETILIA  - CITTA DI NARO
        2-1; Sospesa al 45' del s.t.;
Sancita la responsabilità delle Società Città di Naro alla quale va     
        addebitata la sospensione della gara per effetto di quanto ascrivibile ai
        propri tesserati;;
        Visti l'art. 17, comma 1, del C.G.S.;
        Si delibera:
        Di infliggere alla Società Città di Naro la punizione sportiva della perdita
        della gara in epigrafe con il punteggio di 0-3.


  A CARICO DI SOCIETA’
                                                                              
  AMMENDA
                                                                              
Euro    75,00  REAL PETILIA
        Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori,
        nei confronti di tesserati avversari.
                                                                                                                                                           

mercoledì 24 novembre 2010

IL RAVANUSA CALCIO CI CREDE

Il Ravanusa calcio di mister Tornambè dopo l'exploit di Racalmuto contro la Libertas adesso ci crede.Si posiziona nelle zone nobili della classifica ed ospita sabato prossimo al Saraceno di Rvanusa il forte Piazza Armerina squadra a quota 13 seconda in classifica.Domenica è stata la partita che tutti noi ci aspettavamo dice il mister,combattuta e vinta con il cuore,e con una caparbità incredibile abbiamo rimontato il risultato e portato a casa i  primi tre punti esterni che ci fanno ben sperare a disputare un campionato di vertice.Bene l'ennesima prova di Vangelista e Pirillo per non dimenticare Montana e Cimino un vero baluardo in difesa.Squadra al completo per i locali,infatti rientreranno il centrocampista Avarello e il trequartista Lo Curto assenti domenica.Speriamo sabato che si giochi a porte aperte ed il publico accorrere numeroso.

lunedì 22 novembre 2010

COMITINI VITTORIA E PRIMATO SOLITARIO

COMITINI:Sodano,Manganella,Bellouch(82° Castaldo)Gibilaro,Stagnitto,Cumbo,Campanella,Casavola,Indelicato(79° Galluzzo)Burgio,Raneri ALL.La Gaipa
BUTERESE E.MATTEI:Cavaliere,Ferrante,Glifi,Raggio,Giuliana,(70° Labbate)Buttiglieri,G.Puci,Agnello,Donzella,R.Puci (74°Sibione)Andronach ALL.Giarrizzo
ARBITRO:Giuseppe Tarallo di AG

Il Comitini di mister La Gaipa pur giocando una partita al dì sotto delle aspettative riesce a conquistare l'intera posta in palio e consolidare il primato solitario a + 4 dalle inseguitrici.Partita che si mette subito bene al 7° con Burgio che realizza la rete del vantaggio con un tocco ravvicinato.Al 27° sempra l'attaccante locale firma la sua prima doppietta stagionale e porta il Comitini sul doppio vantaggio tra il preludio dei tifosi accorsi al comunale in massa.Finisce il primo tempo con qualche attacco nisseno con Andronach e Donzella ma Cumbo e compagni fanno buona guardia.Nella ripresa la squadra del presidente Grado gestisce il doppio vantaggio,la gara si svolge soprattutto a centrocampo dove manca per squlifica l'esperto Caruana con la Buterese sempre pericolosa con qualche spunto.Con questa vittoria il Comitini si porta a quota 17 e resta l'unica squadra ancora imbattuta del torneo.

RAVANUSA CORSARO A RACALMUTO CONTRO LA LIBERTAS

LIBERTAS RACALMUTO:Munisteri,Esposto,M.Falzone,Tropea,Amico(67°Arnone)Di Fatta,Nalbone(46° Lauricella)Paraldo,La Marca,SanfilippoS.Falsone ALL.Giardina
RAVANUSA:Giardina,C.Avarello,Cimino,Montana,Farruggio,Vella,Vangelista,Cosentino,Pirillo(46°Sanfilippo)Merlo,Gattuso  ALL.Tornambè

Giornata da dimenticare per la Libertas Racalmuto del presidente Munisteri che di fronte al numeroso publico accorso al comunale a dovuto cedere al modesto Ravanusa allenato da Tornambè,Tre sconfitte in sette partite sono il chiaro sintomo che qualcosa non gira in questa squadra. Una squadra che spesso dimentica di trovarsi in campo, specie quando subisce l'avversario anche e solo per qualche minuto. Come accaduto con il Comitini, nella prima di campionato, la Libertas di mister Giardina doma l'avversario alla meno peggio, trova il gol anche fortuito, ma alla prima vera difficolta' cede di schianto e getta la spugna lasciandosi rimontare come un gioco da ragazzi per gli avversari, che certamente non perdonano e utilizzano lo stadio Giuseppe La Mantia come terra di conquista. A poco è servito il secondo gol stagionale di Vincenzo Paraldo su calcio piazzato al ‘54. Al ‘75 il Ravanusa su punizione di Gattuso, pennellata a puntino, trova in area di rigore Farruggio che indisturbato insacca per l'1-1.  La Libertas va in black out , il Ravanusa lo capisce e in contropiede capovolge il risultato con Vangelista al 82°che trafigge per la seconda volta l'incolpevole portiere locale Munisteri.Grande delusione a fine gara sia negli sfalti che nello spogliatoio.Sicuramente ci sarà qualcosa da rivedere in questa Libertas che aveva programmato un campionato di vertice.